Guardiani della Galassia Vol. 3: Dave Bautista conferma che il film è sospeso

Dave Bautista ribadisce il proprio sostegno a James Gunn, confermando che Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato messo in sospeso.

Dave Bautista torna a parlare di Guardiani della Galassia Vol. 3, confermando che il film è stato messo in sospeso dopo il licenziamento di James Gunn

Come ha già chiarito, Dave Bautista non è contenti di ciò che è successo con Guardiani della Galassia Vol. 3, in riferimento al licenziamento di James Gunn. Intervistato durante il The Jonathan Ross Show, come riporta NME, il volto di Drax ha confermato quanto riportato alcuni giorni fa ovvero che il sequel è stato messo in sospeso a tempo indeterminato:

Non sono proprio contento di ciò che hanno fatto con James Gunn. Non voglio approfondire troppo la questione, non voglio farne una discussione politica… Stanno mettendo il film in sospeso, è fermo a tempo indeterminato. Ho un problema, un problema morale e politico con ciò che hanno fatto.

Guardiani della Galassia Vol. 3: secondo Chris Pratt è un momento difficile per il cast

Originariamente, le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 sarebbero dovute iniziare nel 2019, con l’uscita nelle sale fissata al 2020, ma apparentemente la Marvel ha deciso di cambiare i piani, prendendosi il tempo necessario per trovare il sostituto giusto da porre alla regia. A causare l’allontanamento di James Gunn sono stati vecchi tweet che, nonostante fossero stati rimossi dal regista, sono tornati alla luce e in poco tempo hanno provocato lo sdegno di molta gente. Dopo un periodo di silenzio, il cast principale del franchise ha espresso il proprio sostegno a Gunn. Dave Bautista, nelle settimane scorse, ha annunciato che se non sarà usata la sceneggiatura firmata dal regista licenziato per Guardiani della Galassia Vol. 3, chiederà alla Marvel di rescindere il proprio contratto.