Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe essere rilasciato nel 2020?

Attraverso un post su facebook di James Gunn si è scoperto che Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe arrivare al cinema nel 2020, forse il 1° Maggio.

Marvel Studios ha appena lanciato sul mercato Guardiani della Galassia Vol. 2, ma ha già gli occhi puntati verso il 2020, con la possibile uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3. James Gunn sta tornando a scrivere e dirigere il terzo capitolo, proprio come ha fatto con i primi due film. Anche se i Guardiani appariranno in Avengers: Infinity War, la squadra rimasta alla fine del Vol. 2 è pronta per tornare nella terza pellicola.

L’eredità di Star-Lord non sarà più un punto fondamentale nel continuo, ma le prime idee di Gunn possono consentire a Gamora di Zoe Saldana di avere un ruolo significativo all’interno del prossimo film. Con lo sviluppo di Vol. 3, il regista / scrittore ha accennato al suo eventuale rilascio.

Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe essere rilasciato nel 2020?

In un lungo post di Facebook in cui discute sulle motivazioni del seguito e sulla sua carriera da regista, Gunn ha brevemente accennato anche al futuro dei Guardiani. Ricordando il tempo impiegato per sviluppare, filmare e modificare Guardiani della Galassia Vol. 2 in due anni e mezzo, Gunn indica che potrebbe essere utilizzato lo stesso tempo anche per il prossimo film, questo potrebbe significare che Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà al cinema nel 2020.

Vi amo tutti e continuerò a stare qui con voi durante i prossimi tre anni, mentre creiamo Vol. 3.

Marvel Studios e Disney hanno già rivendicato un rilascio per il 1° maggio 2020. Anche se il primo film ha debuttato in agosto, Vol. 2 è uscito nella tarda primavera (Aprile qui in Italia, Maggio negli Stati Uniti). Supponendo che Marvel Studios sia soddisfatto dei risultati dei box office di Vol. 2, avrà senso anche per Vol. 3 avere un rilascio nello stesso periodo. Inoltre, questo darà a Gunn ulteriori sei mesi di sviluppo alla fine della sua trilogia, permettendogli più tempo per elaborare la storia.

Quindi, ricapitolando: Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe essere rilasciato nel 2020, seguendo un percorso che molti si aspettavano. Non ci resta che aspettare future conferme o smentite.