Guardiani della Galassia Vol. 2 – ecco il vero motivo della morte della mamma Star-Lord

Guardiani della Galassia non smette mai di sorprenderci e far parlare di sé, anche dopo l'uscita al cinema. Ecco oggi rivelata un altro segreto:

Per chi ha già visto Guardiani della Galassia Vol. 2 avrà già scoperto tutte le novità riguardo il personaggio di Peter Quill, aka Star-Lord.

Nel primo Guardiani della Galassia abbiamo assistito alla scena della morte della signora Quill a causa del cancro al cervello. Ecco perché Peter è stato poi preso da Yondu e dai Ravagers, che dovevano consegnare il ragazzo a suo padre, di cui ora conosciamo l’identità.

Guardiani della Galassia Vol. 2 – ecco il vero motivo della morte della mamma Star-Lord

Questa sembrerebbe la realtà, anche se non del tutto esaustiva. Peter incontra finalmente il padre in Guardiani della Galassia Vol. 2, lo ascolta raccontare di quanto amasse sua madre. Ego mette anche Peter al corrente del suo piano cosmico, “l’espansione”.

L’errore di Ego si presenta quando rivela la verità su come è morta la madre di Peter. Sì, è morta di cancro al cervello, ma si scopre che ad averle inflitto quella sofferenza è lo stesso Ego, affinché il figlio prendesse la strada verso la Galassia e non rimanesse sulla Terra.

Questa rivelazione è sufficiente per far scattare Peter dalla sua trance cosmica e aprire il fuoco direttamente su Ego. Ovviamente, Ego è un Celestial, quindi non subisce alcun effetto, ma questa rivelazione bomba proietta Guardiani della Galassia Vol. 2 direttamente negli eventi che poi si svilupperanno nel terzo – e probabilmente ultimo – capitolo della saga.