Guardiani della Galassia Vol.3: le riprese si avvicinano? Ecco cosa ha rivelato James Gunn

Sembra che James Gunn sia finalmente pronto a prendere il timone del film Marvel Guardiani della Galassia Vol.3!

James Gunn è (quasi) pronto per tornare sul set di un film Marvel per Guardiani della Galassia Vol.3!

Dopo la lunga attesa, e dopo i problemi legati al licenziamento e al ritorno del regista del franchise Marvel, sembra che James Gunn sia finalmente pronto a prendere il timone di Guardiani della Galassia Vol.3, l’atteso terzo capitolo incentrato sulle rocambolesche avventure dello strano gruppo di eroi che viaggiano nello spazio. Su Twitter il regista, che ha recentemente svelato il primo trailer del suo atteso The Suicide Squad per la DC, ha confermato a un fan che le riprese del film Marvel inizieranno quest’anno.

Ciò metterebbe il film sulla buona strada per uscire nelle sale nel 2023, come precedentemente annunciato, e fa ben sperare anche per lo speciale natalizio del franchise, che sarà girato durante le riprese del terzo capitolo e che andrà in onda su Disney+ nel 2022.

Nel 2018 Gunn ha assicurato che Guardians of the Galaxy Vol. 3 sarebbe arrivato nel 2020, ma quei piani sono presto andati in frantumi. Prima a causa del suo licenziamento dalla Disney (a causa di problematici vecchi tweet), un momento abbastanza decisivo visto che la Warner Bros. ne ha subito approfittato e lo ha assunto per la sua nuova versione della Suicide Squad; e poi, ovviamente, è arrivata la pandemia…

Guardiani della Galassia Vol. 3 Cinematographe

Tutti questi ritardi hanno avuto un impatto sulla trama, come ha detto la star del franchise Dave Bautista lo scorso dicembre: “Penso che sia giusto dire che entreremo in produzione alla fine del prossimo anno. Ho letto una sceneggiatura quando ancora James Gunn non era stato licenziato e tutto è andato a rotoli. Penso che l’intero programma sia cambiato, le storie sono cambiate e non si intersecheranno come originariamente previsto”.

Oltre al terzo film del franchise e allo speciale di Natale James Gunn sta lavorando anche a una serie per HBO su Peacemaker, il personaggio di The Suicide Squad interpretato da John Cena.