Guardiani della Galassia Vol. 3: Disney e Marvel potrebbero riassumere James Gunn

Potrebbe esserci una remota possibilità che James Gunn venga riassunto dalla Disney e dalla Marvel per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.

Variety ha offerto un aggiornamento sul licenziamento di James Gunn: secondo alcune fonti ci sono buone probabilità che il regista riottenga il proprio lavoro e torni a lavorare su Guardiani della Galassia Vol. 3

Ieri, il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha condiviso una lettera in cui gli attori del franchise hanno reso chiaro da che parte stanno nella diatriba tra James Gunn e la Disney-Marvel: dalla parte del regista. Ovviamente il cast vuole che Gunn venga riassunto dallo studio. Secondo recenti report di Variety, ci sono novità importanti che implicherebbero delle “sensazioni positive in crescendo” riguardo alla reintegrazione del regista, specialmente considerando il fatto che la Disney-Marvel non stia ancora cercando un sostituto che si occupi del terzo capitolo dei Guardiani.

Il comunicato, inoltre, indica che la produzione del film inizierà il prossimo anno, e quindi significa che lo studio dovrà sbrigarsi per trovare un nuovo regista, visto che dovranno lavorare anche alla sceneggiatura adesso che Gunn è stato licenziato (il regista e sceneggiatore aveva infatti completato la prima bozza dello script).

Guardiani della Galassia Vol. 3: il cast chiede di riassumere James Gunn

Quindi cosa sta accadendo? Il presidente della Disney Bob Iger si sta prendendo una meritata vacanza dopo aver concluso la fusione Disney-Fox e alcune fonti interne hanno rivelato che finché Iger non tornerà a lavoro, non sarà presa alcuna decisione sul futuro di Gunn. La domanda adesso è: James Gunn vorrà tornare dopo che la Disney l’ha licenziato immediatamente?