Guardiani della Galassia Vol. 3: Adam McKay contattato per la regia

I fan della Marvel hanno senza dubbio opinioni contrastanti su quanto uno come Adam McKay sia adatto per la regia di un film come Guardiani della Galassia Vol. 3.

Da quando il regista James Gunn è stato licenziato da Guardiani della Galassia Vol. 3, i fan della Marvel si sono chiesti e chi potesse prendere il suo posto

Negli ultimi mesi abbiamo sentito voci su registi che si sono incontrati con i Marvel Studios per conquistare la direzione di Guardiani della Galassia Vol. 3, e uno di loro era il regista di Anchorman e Vice, Adam McKay.

Parlando con Josh Horowitz sul podcast Happy, Sad, Confused, McKay ha confermato di essere stato avvicinato dai Marvel Studios e Kevin Feige a proposito del ruolo di regista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Inoltre, McKay rivela di aver avuto conversazioni su altri progetti del Marvel Cinematic Universe, incluso Inhumans:

Ne abbiamo parlato un po’ sì. Abbiamo sollevato l’idea di Inhumans a un certo punto, parliamo sempre di qualcosa, penso che Feige sia il più grande e quello che stanno facendo è incredibile.

Guardiani della Galassia Vol. 3: lo script di James Gunn è strappalacrime

I fan della Marvel hanno senza dubbio opinioni contrastanti su quanto uno come Adam McKay sia adatto per la regia di un film come Guardiani della Galassia Vol. 3. Ovviamente McKay ha uno stile comico, come dimostrato da film come Anchorman, Step Brothers, The Other Guys, ecc. Ha persino mostrato un talento inaspettato per catturare l’assurdità comica delle saghe socio-politiche della vita reale, come si vede nei suoi film degni di nota The Big Short e Vice. In un certo senso, affrontare qualcosa come un grande blockbuster dei Marvel Studios è quasi tutto quello che resta da affrontare ad Adam McKay, per dimostrare di essere un vero talento versatile.

D’altra parte, non tutti sono fan dello stile comedy improvvisato di Mckay – in effetti, ci sono molti fan del cinema che sono fermamente contrari ad esso. Se McKay venisse annunciato come il regista di un amato franchise come quello dei Guardiani, ci sarebbe senza dubbio un forte contraccolpo. Tuttavia, è probabilmente importante ricordare che la commedia stravagante di James Gunn non piaceva esattamente alle masse prima di affrontare Guardiani della Galassia, quindi a chi viene scelto come sostituto dovrebbe probabilmente essere data una possibilità.