Guardiani della Galassia Vol. 2 – ecco nuovi dettagli sulla trama del film Marvel

Dopo i recenti aggiornamenti inerenti Guardiani della Galassia vol. 2 (trailer, Extended Look), arrivano nuovi dettagli sulla trama del cinecomic Marvel.

Come sicuramente già saprete, i Guardiani sono una nuova squadra, intenzionata a compiere azioni positive e servizi… ma a un prezzo. Il gruppo di eroi deve compiere la missione di salvare il popolo sovrano da un mostro inter-dimensionale, Thanos, intenzionato a divorare la fonte di alimentazione del loro pianeta. Per “pagare” i Guardiani, il popolo sovrano (The Sovereign People) che ha catturato Nebula, è disposto a cederla, purché Star-Lord e company si occupino del villain.

I Guardiani vogliono prendere Nebula al pianeta Xandar e andare verso la Nova Corps. ma, naturalmente, le cose vanno male e che il viaggio diventa molto complicato, secondo quanto dice lo stesso James Gunn.

Per quanto riguarda la loro missione contro il mostro inter-dimensionale, sembra che Rocket non consideri Nebula un pagamento adatto, così ha rubato delle risorse dal pianeta e la loro leader Ayesha, in risposta a ciò, ha ordinato ai Ravagers di seguire i Guardiani per recuperarle.
Il popolo sovrano è infatti molto pignolo e tiene alle etichette, quindi non c’è da stupirsi se l’azione di Rocket li offenda a tal punto che saranno disposti alla qualsiasi cosa pur di farsi rispettare.

Yondu, dal canto suo, cerca di convincere i Ravagers a non seguire i Guardiani, ma non c’è nulla da fare! Il rifiuto di Yondu a seguire Quill dopo la mancata consegna dell’Orb alla fine del primo film, conducono Taserface a dare inizio a una ribellione in cui Yondu perderà il suo ruolo di leader. Il gruppo sarà diviso nelle prime fasi del film.

Guardiani della Galassia Vol. 2 – i due furfanti principali sono Ayesha e Taserface

La vicenda coinvolge anche Ego, che sembra sia in cerca del figlio Peter da molto tempo. Inoltre, all’interno di Guardiani della Galassia Vol. 2 pare ci fosse un altro guardiano, escluso però durante le revisioni della sceneggiatura. Tuttavia, il personaggio in questione dovrebbe apparire in futuro.

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 vediamo il ritorno delle star del primo film Marvel.

Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin. Al loro fianco il pubblico troverà anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell.

Il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 è scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither) e prodotto da Kevin Feige mentre Louis D’Esposito, Jonathan Schwartz, Victoria Alonso, Nik Korda, Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il precedente capitolo, il film Marvel Guardiani della Galassia, ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, e con un incasso globale di oltre 770 milioni USD, ha conquistato il primo posto nella classifica delle produzioni cinematografiche Marvel.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è in uscita nelle sale italiane dal 25 aprile.