Guardiani della Galassia vol.2: James Gunn celebra il terzo anniversario

Il film è uscito nelle sale americane il 5 maggio 2017, mentre in Italia è arrivato il 25 aprile dello stesso anno.

Ecco l’iniziativa presa da James Gunn per celebrare il terzo anniversario dall’uscita di Guardiani della Galassia vol.2

Il 5 maggio 2017 usciva negli Stati Uniti Guardiani della Galassia vol.2 (mentre in Italia arrivava nelle sale cinematografiche il 25 aprile). Per l’occasione James Gunn ha voluto celebrare il terzo anniversario dall’uscita del lungometraggio Marvel postando su Instagram delle foto con il cast al completo.

Qualche giorno fa sarebbe invece stata la data prescelta per l’uscita di Guardiani della Galassia vol.3. Il terzo capitolo della saga doveva uscire nei cinema l’1 maggio 2020. Però una serie di eventi hanno impedito che ciò accadesse. Prima il licenziamento di Gunn da parte della Disney, successivamente l’ingaggio di Gunn da parte della Warner Bros. che ha assegnato al regista lo sviluppo di The Suicide Squad. Ed infine il riconciliamento con la Disney ed il rinnovo dell’incarico su Guardiani della Galassia vol.3.

Guardiani della Galassia vol.3 doveva uscire l’1 maggio 2020. La reazione di Gunn

I primi due film dedicati ai personaggi Marvel sono stati un autentico successo, ed hanno portato il pubblico mondiale a conoscere Star Lord, Drax, Rocket Raccoon, Groot e tutti gli altri character che, prima dell’uscita del primo lungometraggio nel 2014, erano pressoché sconosciuti a livello globale. Ed i meriti di questo successo vanno in gran parte proprio a James Gunn.