Guardiani della Galassia Vol. 2: scoperto l’easter egg finale

L'ultimo Easter Egg di Guardiani della Galassia Vol. 2 dovrebbe rispondere alla domanda: chi ha creato Rocket?

Nel Marvel Cinematic Universe, gli Easter Egg suscitano un grand interesse fra il pubblico, soprattutto per franchise come i Guardiani della Galassia

Entrambi i film di James Gunn contengono riferimenti ampi e ben nascosti, ma un fan di Guardiani della Galassia Vol. 2, un fan potrebbe aver finalmente individuato il più ostico da scovare. Prima di entrare nel merito della soluzione che l’utente “Saurocron” ha condiviso su Reddit, spieghiamo che cos’è l’Easter Egg. Nel 2017, un fan su Twitter ha chiesto a Gunn chi pensava di aver creato Rocket. Gunn rispose non con una risposta diretta, ma con una specie di enigma:

Che ci crediate o no se siete davvero molto intelligenti questo è nascosto da qualche parte in Guardiani della Galassia Vol. 2“. In seguito chiarisce che la risposta più ovvia – Il fumetto di Rocket Raccoon e i creatori Bill Mantlo e Keith Giffen sono elencati nei titoli di coda – è che non è così e per i fan, questo è stato un importante momento di “sfida accettata”.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Chris Pratt conferma lo script di James Gunn

Questo ci porta alla teoria di Reddit. Saurocron suggerisce che, mentre i fan hanno cercato ogni sorta di indizi visivi da allora, il vero indizio potrebbe essere nascosto nelle coordinate che appaiono sullo schermo sotto i titoli di posizione. Saurocron prende quelle coordinate e in sostanza crea una chiave cifrata enorme. Ora, non vogliamo citare la mole di lavoro che è andata a finire nel codice, quindi non proveremo nemmeno a decifrarlo, ma il punto è che c’è una correlazione tra le lettere e i numeri nelle coordinate che potrebbe portare i fan al creatore di Rocket.

Sì, potrebbe. Saurocron lascia le cose aperte affinché le persone possano usare il codice per cercare di esplorare ogni possibilità, ma un concorrente importante affiora abbastanza rapidamente, sia da Saurocron che da altri fan che commentano la teoria: l’High Evolutionary. Come si è notato, in Annihilation: Conquest #1, l’High Evolutionary (Herbert Wyndham) fa un’apparizione, un personaggio che ha eseguito esperimenti genetici su animali e creato anche i nuovi uomini. Non sarebbe difficile pensare che l’High Evolutionary potrebbe essere il creatore di Rocket nel MCU.

Nonostante il meticoloso impegno, tuttavia, è possibile che tutto ciò non venga mai confermato. I social media di Gunn sono rimasti in silenzio da quando lo scorso luglio i vecchi tweet sono stati riportati alla luce e alla fine hanno portato al licenziamento da parte della Disney. Con Gunn non più impegnato nel franchise de I Guardiani della Galassia, questo significa anche che ogni possibile ricompensa in forma di Easter Egg in Guardiani della Galassia Vol. 3 può farsi strada sul grande schermo. Tuttavia, i fan sul post di Reddit sperano che Gunn un giorno ritorni sui social media e faccia loro sapere in un modo o nell’altro se hanno risolto il suo mistero o se c’è un aspetto ancora più profondo richiesto per scoprire chi ha reso Rocket ciò che è.