Guardiani della Galassia Vol. 2 ha incassato più del primo film al box office!

Il successo di critica di Guardiani della Galassia Vol. 2 viene consacrato anche al box office. Il film è infatti il primo sequel di maggior successo nel Marvel Cinematic Universe.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è ufficialmente il film che ha incassato di più al box office! Quando il film Marvel è arrivato nelle sale ha dimostrato subito quanto i fan e la critica l’avessero atteso e apprezzato. Questo chiaramente è stato possibile, oltre a un battage pubblicitario impeccabile, grazie e soprattutto alla professionalità del regista regista James Gunn e al carisma del cast.

Nonostante siano già passate parecchie settimane dal rilascio del film e i fan siano già proiettati verso l’arrivo dei prossimi due film sugli Avengers, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha resistito bene al botteghino per tutto il mese di maggio e questa settimana, nonostante l’arrivo di Baywatch, il film Marvel ha sbalordito tutti e superato anche lo scoglio rappresentato da un film alquanto atteso come quello con Dwayne Johnson e Zac Efron.

Guardiani della Galassia Vol. 2 ha incassato più del primo film al box office!

Secondo i dati pubblicati da Box Office Mojo Guardiani della Galassia Vol. 2 ha attualmente incassato $ 783 milioni in tutto il mondo. Per confronto, il primo Guardiani della Galassia aveva portato a casa $ 773 milioni al box office in tutto il mondo.

Questo fa di questo secondo capitolo con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista il primo sequel di maggior successo nel Marvel Cinematic Universe (Avengers: Age of Ultron è l’unico in vetta!) e consacra Gunn e tutto il team alla gloria, dato che hanno realizzato qualcosa di impensabile, ovvero portare personaggi comici dark sul grande schermo.

Con queste premesse Guardiani della Galassia Vol. 2 ha il potenziale per far raggiunge al marchio mondiale 1 trilione di dollari e, anche se questo non si avvererà subito, può darsi che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il film giusto!