Guardiani della Galassia: Marvel rivela il cast dello speciale natalizio

Il film verrà girato durante le riprese di Guardiani della Galassia Vol.3.

Lo speciale natalizio di Guardiani della Galassia uscirà nel 2022

Marvel ha confermato il cast dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia. Per pura coincidenza, la notizia arriva lo stesso giorno in cui il regista/sceneggiatore James Gunn dal suo profilo Twitter ha confermato che le riprese del terzo volume della saga sono ufficialmente cominciate! La produzione di Guardiani della Galassia è stata dal principio decisamente travagliata, specie a causa dell’improvviso licenziamento di Gunn nel 2018 a causa di alcuni Tweet di natura scabrosa risalenti al periodo in cui lavorava alla Troma, per cui ha diretto film dalla controversa e anti-conformista.

Lo speciale natalizio verrà presentato in anteprima alla fine del 2022 e sarà girato durante la produzione del Vol. 3, non dovrebbe essere una sorpresa scoprire che il cast principale dei Guardiani include Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff e Sean Gunn. Gli attori si trovano in uno scatto di Adam Strange, con Will Poulter e Chukwudi Iwuji di Peacemaker e nella foto di Gunn per Guardiani della Galassia Vol.3 di inizio produzione. “È stato un viaggio strano, lungo e a volte impegnativo per arrivare qui, ma gli ostacoli lungo la strada hanno solo reso questo momento più felice. Sono tornato sul set con la mia famiglia dei Guardiani per il primo giorno di riprese di #GotGVol3” ha scritto Gunn su Twitter.

Disney, con una mossa repentina e senza consultare Kevin Feige, ha licenziato il regista (difficile pensare che fossero ignari dei trascorsi di James Gunn quando l’hanno assunto per dirigere il primo Guardiani della Galassia). Fortunatamente, una volta calmate le acque, la major ha affidato nuovamente all’uomo la regia del terzo volume della saga. Da allora, la sceneggiatura del film è stata completata e il cast si è ampliato. Di pochi giorni fa è la notizia che Will Poulter interpreterà Adam Warlock nel film e un paio d’anni fa c’è stato persino il desiderio di Mark Hamill di collaborare con Gunn, con il quale condivide lo stesso quartiere.