Guardiani della Galassia Vol.3 sarà l’ultimo capitolo su questi personaggi

James Gunn ha dovuto specificare che si riferiva ai personaggi e non al suo impegno con i Marvel Studios.

Il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn, ha detto via social che il film segnerà la fine della storyline di queste iterazioni dei Guardiani

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il film che metterà la parola fine alla storia di questi personaggi e chiuderà il cerchio della trilogia iniziata dallo stesso Gunn con Guardiani della Galassia. A quanto pare molte persone sono rimaste scioccate (e in tante si sono proprio arrabbiate), fraintendendo quel che intendeva dire James Gunn. Interpretando infatti in modo non corretto uno dei messaggi scritti via Twitter dal regista, diversi utenti hanno pensato che lui stesse abbandonando il franchise.

Al contrario, come da sua stessa ammissione, il messaggio era riferito solo ed esclusivamente ai personaggi e questo è il tweet esplicativo: “In realtà io intendevo dire che il film metterà fine a questa iterazione dei Guardiani e completerà la storia dei tre film.” Naturalmente non sappiamo a cosa possa riferirsi questa “fine” dal momento che Gunn ha parlato spesso di altri spinoff e dunque bisognerà vedere se i prossimi film tratteranno altre storie oppure saranno capitoli dedicati ai personaggi che già conosciamo.

Naturalmente è molto presto per saperlo e dobbiamo prima aspettare di vedere cosa combineranno i Guardiani dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e, a questo punto, cosa faranno anche il regista e gli autori per consegnarci la pellicola conclusiva sul variegato gruppo di eroi spaziali che abbiamo imparato ad amare negli ultimi anni e che, naturalmente, fanno a pieno titolo parte del gigantesco mondo del Marvel Cinematic Universe.