Greta Thunberg: in arrivo su Hulu il documentario sull’attivista svedese

Greta Thunberg ha in principio attirato l'attenzione nazionale per aver protestato fuori dal parlamento svedese per chiedere un'azione più incisiva sui cambiamenti climatici.

Un documentario sulla giovane svedese, attivista per il clima, Greta Thunberg è in lavorazione per Hulu

Lo streamer di proprietà della Disney sta lavorando a Greta (titolo provvisorio), che dovrebbe essere rilasciato nel 2020 ed esplorerà la storia della quindicenne Greta Thunberg che è stata recentemente nominata persona dell’anno dalla rivista Time.

Il documentario sarà diretto da Nathan Grossman e prodotto da Cecilia Nessen e Fredrik Heinig attraverso la B-Reel Films. Greta Thunberg originariamente ha attirato l’attenzione nazionale per aver saltato la scuola per protestare fuori dal parlamento svedese per chiedere un’azione più incisiva sui cambiamenti climatici. In pochi mesi, il suo sciopero si è evoluto in un movimento globale.

Per Hulu, il team dietro il documentario ha seguito la Thunberg dal suo primo sciopero scolastico a Stoccolma, fino ai comizi e alle massicce proteste internazionali in cui è stata coinvolta, “documentando la sua missione per far comprendere al mondo l’urgenza della crisi climatica“.

Questo agosto, Greta Thunberg ha navigato attraverso l’Oceano Atlantico dall’Inghilterra a New York su uno yacht a zero emissioni di carbonio per fare una dichiarazione sulla riduzione delle emissioni. Dopo il suo viaggio di 15 giorni, ha partecipato al vertice dell’azione per il clima delle Nazioni Unite e si è rivolta ai leader del Paese per non aver fatto abbastanza per combattere la crisi ambientale.

Il discorso delle Nazioni Unite della Thunberg, che l’ha vista usare ripetutamente la frase accusatoria “Come osate!” Nei confronti di alcuni dei leader più potenti del mondo, è diventato virale e ha portato il Time a descriverla come “la più grande voce sul più grande problema che il pianeta deve affrontare” quando l’ha nominata come la sua persona dell’anno.