Gremlins 3: sceneggiatore rivela dettagli del sequel cancellato

Lo sceneggiatore Carl Ellsworth ha rivelato che ha scritto una bozza per Gremlins 3, che era in fase di sviluppo fino a tre anni fa.

Carl Ellsworth ha svelato alcuni dettagli sulla bozza scartata per un terzo capitolo con i Gremlins!

Da quando ha debuttato negli anni ’80, Gizmo, il Mogwai, è subito diventato un personaggio cinematografico cult e adorato da milioni di fan in tutto il mondo (questo finché non gli si dà da mangiare dopo la mezzanotte), anche se lo abbiamo visto insieme alle altre creature in soli due film. Però si è tentato di fare un terzo film con i Gremlins, ma dal momento che Warnermedia sta iniziando a promuovere la nuova serie animata prequel, quel progetto è bello che scartato. Lo sceneggiatore Carl Ellsworth ha rivelato che ha scritto una bozza per Gremlins 3, che era in fase di sviluppo fino a tre anni fa. Parlando con ComingSoon.net, Ellsworth ha rivelato che il film era molto in linea con l’originale del 1984, piuttosto che col sequel del 1990.

Gremlins: Warner Bros. festeggia i 35 anni con delle foto inedite

È stato pensato come un sequel diretto per lo più del primo film, non contando il secondo ad ogni tratto, l’ho visto come una storia che passa il testimone, rimanendo nel tono dell’originale. Penso che questo mi abbia aiutato a ottenere il lavoro: ho detto: “Sì, c’è molto umorismo nel film, aiutato anche dalla classica colonna sonora di Jerry Goldsmith che ci dà la licenza di ridere, ma è prima di tutto un film dell’orrore”. Queste piccole creature sono piccoli assassini a sangue freddo. Sono piccole creature psicotiche che stanno uccidendo tutti. Quindi è qui che è iniziato tutto… Ho cercato di preservare l’umorismo, ma allo stesso tempo, stavo iniziando questo film horror, di cui ero davvero elettrizzato.

Ellsworth ha aggiunto che la star del film originale Zach Galligan avrebbe ripreso il ruolo di Billy Peltzer e che lui e Gizmo avrebbero assunto un ruolo equivalente a Han Solo e Chewbacca in Star Wars: Il Risveglio della Forza, aggiungendo: “Gizmo era al centro della storia, ho esplorato maggiormente la mitologia e la storia dei Gremlin”.