Green Lantern Corps: per Geoff Johns un film “molto personale”

Autore dei fumetti su Lanterna Verde, Geoff Johns sta lavorando al cinecomic Green Lantern Corps, a cui lo sceneggiatore tiene molto.

Geoff Johns parla di Green Lantern Corps, cinecomic dedicato a Lanterna Verde di cui sta curando la sceneggiatura, definendolo un progetto a lui molto caro

Recentemente, Geoff Johns aveva parlato di Green Lantern Corps spiegando come abbia in mente una rivisitazione della storia che tutti conosciamo. In occasione del San Diego Comic Con, lo sceneggiatore è tornato sull’argomento, intervistato da ComicBook.com, e pur non svelando dettagli sul film, ha dichiarato di voler scrivere una sceneggiatura favolosa, tenendo molto al titolo DC:

Ho appena iniziato e non posso proprio parlarne. È troppo presto. La verità è che voglio davvero scrivere una sceneggiatura fantastica e realizzare lo script giusto, e poi ne parlerò ancora una volta che saremo davvero partiti. Perché parliamo continuamente di sviluppo e la la gente… sai, lo sviluppo parte e ci sono le fughe di notizie, e questo è davvero un film molto personale per me, come è stato con Stargirl [serie TV a cui Johns sta lavorando, ndr].

Green Lantern Corps: confermati Hal Jordan e John Stewart

Geoff Johns ha aggiunto che chi ha una certa dimestichezza con il suo lavoro sui fumetti di Lanterna Verde, non dovrebbero rimanere troppo sorpresi da ciò che inserirà in Green Lantern Corps. Tra gli elementi che l’autore ha inserito nelle pagine DC vi è lo Spettro emozionale, basato sui colori dell’arcobaleno, che comprende, fra gli altri, Compassione (Indaco), Rabbia (Rosso) e Speranza (Blu).

Certezze su Green Lantern Corps, a ogni modo, ancora non ve ne sono e rimane da scoprire chi vestirà i panni delle Lanterne Verdi sul grande schermo.

Fonte: CB
Tags: DC Comics