Green Book: Mahershala Ali sui commenti negativi al film ai Golden Globes

Durante il discorso di ringraziamento ai Golden Globes 2019, Mahershala Ali si indirizza ai commenti negativi degli Shirley per il suo ruolo in Green Book.

Mahershala Ali ha vinto un Golden Globe per la sua performance di Don Shirley in Green Book: ecco cosa ha detto nel suo discorso di ringraziamento

Il riconoscimento di Mahershala Ali per il lavoro compiuto in Green Book giunge in seguito ad alcuni commenti negativi, provenuti dalla reale famiglia del Dottor Don Shirley, che hanno ribadito il fatto che il ritratto del musicista, nel film, non fosse accurato. Dopo che Ali ha vinto il suo trofeo, si è rivolto a tali commenti dicendo:

Dico questo… il mio lavoro è sempre lo stesso: devo guardare cosa sto facendo ed essere responsabile per questo. Rispetto la famiglia… e Don Shirley. Ho parlato con lo studio e la famiglia e, alla fine, speri che tutti siano felici, e non vuoi offendere nessuno in alcun modo. 

Green Book: Viggo Mortensen sui commenti negativi della famiglia Shirley

Ali ha precisato di aver trattato tutti con rispetto e che continuerà a farlo. Diretto da Peter Farrelly, Green Book è stato presentato al Toronto Film Festival e, fin da subito, ha ottenuto il gradimento del pubblico ed è diventato un concorrente per la stagione dei premi.

Di seguito potete dare uno sguardo al video (di The Hollywood Reporter) del discorso di ringraziamento dell’attore ai Golden Globes: