Grano rosso sangue: Kurt Wimmer sta girando il nuovo adattamento

A quanto pare, il produttore del nuovo adattamento di Grano rosso sangue, Lucas Foster, "ha ottenuto un'esenzione dalle regole generali della quarantena".

Nonostante i divieti relativi alla quarantena anti Covid-19, alcune produzioni non si sono fermate e, una di queste, è un nuovo adattamento di Grano rosso sangue di Stephen King

Mentre le produzioni di intrattenimento in America sono ancora in sospeso per il prossimo futuro, ci sono alcuni cineasti in tutto il mondo che stanno girando nonostante la pandemia. E una di quelle produzioni, che ci crediate o no, è una nuova versione mai annunciata di Children of the Corn (Grano rosso sangue) di Stephen King.

Il produttore Lucas Foster (Ford v Ferrari) e il regista Kurt Wimmer (Equilibrium, Ultraviolet) hanno girato un remake di Grano rosso sangue in Australia, una produzione menzionata casualmente in un articolo pubblicato da The Hollywood Reporter la scorsa settimana. L’articolo è intitolato Girare durante la pandemia: come i produttori globali hanno trovato nuovi modi di lavorare, e Children of the Corn di Wimmer è brevemente citato.

Scott Roxborough di THR scrive:
Alla periferia di Sydney, il produttore Lucas Foster (Ford v Ferrari) e il regista Kurt Wimmer sono riusciti a continuare tranquillamente le riprese di Grano rosso sangue, un remake del classico horror del 1984, nonostante le misure di blocco imposte in tutta l’Australia il 23 marzo.

La bambina che amava Tom Gordon: il romanzo di Stephen King diventa un film

L’articolo rileva che “Foster ha ottenuto un’esenzione dalle regole generali della quarantena“, con le location all’aperto, il cast / la troupe ridotti e i protocolli di sicurezza che sono stati messi in atto permettendo che le riprese continuassero proprio ora. È interessante notare che, come riportato da The Daily Mail nel fine settimana, la polizia è stata recentemente chiamata sul set a causa di lamentele sul fatto che i cineasti non stessero rispettando le linee guida sul distanziamento sociale.

Il team di produzione, tuttavia, insiste sul fatto che i protocolli di sicurezza vengono rispettati e la produzione verrà interrotta se in qualsiasi momento venisse determinato che tali condizioni di sicurezza non possano più sussistere. Per ora, sembra che le riprese siano ancora in corso, per il remake horror.

Il film di Grano rosso sangue più recente è stato rilasciato nel 2018. È il decimo film del franchise di lunga data.