La bambina che amava Tom Gordon: il romanzo di Stephen King diventa un film

Christy Hall, la creatrice della serie Netflix I Am Not Okay With This, adatterà il romanzo di Stephen King del 1999 La bambina che amava Tom Gordon.

Christy Hall scriverà la sceneggiatura dell’adattamento di La bambina che amava Tom Gordon

Christy Hall, la creatrice della serie Netflix I Am Not Okay With This, adatterà per Village Roadshow Picture il film basato sul romanzo di Stephen King del 1999 The Girl Who Loved Tom Gordon, edito in Italia col titolo La bambina che amava Tom Gordon. Roy Lee (IT: Capitolo II, Doctor Sleep) sta producendo insieme a Jon Berg, Ryan Silbert e Christine Romero, ex moglie di George Romero. Andrew Childs sarà invece il produttore esecutivo.

La bambina che amava Tom Gordon vede come protagonista Patricia “Trisha” McFarland che rimane perduta nei boschi per molti giorni, con preoccupanti conseguenze. La storia comincia con una gita di famiglia durante la quale Trisha si allontana per non dover sentire le discussioni. Ben presto si perde e si addentra sempre più nella foresta. Si ritrova con poca acqua, una merendina confezionata ed il suo walkman per poter sopravvivere. Ascolta di continuo la radio per tenere alto l’umore, per ascoltare notizie sulla sua ricerca o per seguire le partite di baseball del suo giocatore preferito, Tom Gordon.

Trisha inizia così una lotta per la sopravvivenza, cibandosi di quello che trova in natura. Alla fine, una combinazione di paura, fame e sete le causano allucinazioni. Si immagina molte delle persone che conosce, incluso il suo eroe Tom Gordon, apparire dal nulla. Il viaggio diventa una prova sulle capacità di una bambina di mantenere la salute mentale mentre vede avvicinarsi la morte.