Gran Turismo: il film live-action di Neill Blomkamp si svela nel primo video anteprima

Il film live-action basato sul celebre videogioco PlayStation arriverà nei cinema ad agosto 2023.

Sony era presente alla convention CES a Las Vegas per presentare molti dei suoi prodotti in arrivo, incluso l’atteso film live-action su Gran Turismo, di cui ha mostrato il primo video anteprima. Il film, diretto da Neill Blomkamp (District 9) e ispirato all’omonimo videogioco PlayStation, è basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, giovane videogiocatore diventato un pilota automobilistico professionista dopo aver vinto una serie di competizioni grazie alle sue abilità nel gioco.

Sebbene il video sneak peek non mostri nulla della storia di Mardenborough, ci presenta la star del film Archie Madekwe, qui insieme alle star Orlando Bloom e David Harbour. Gran Turismo è interpretato anche da Darren Barnet, Geri Halliwell Horner e Djimon Hounsou. Il film uscirà nei cinema ad agosto 2023.

Sul palco del CES erano presenti il presidente della Columbia Pictures Sanford Panitch, insieme al capo della PlayStation Productions Asad Qizilbas, e il regista del film Blomkamp. I tre non hanno solo parlato del film, ma anche della tecnologia che c’è dietro. Blomkamp (tramite un livestream) ha descritto il lavoro svolto con varie fotocamere e sensori Sony che hanno permesso loro di ottenere insoliti POV, normalmente non ottenibili all’interno degli stretti confini di un’auto di Formula 1, il tutto inteso a ricreare alcune delle prospettive con cui i giocatori avranno familiarità.

Panitch ha dichiarato che sia Gran Turismo che l’imminente serie televisiva di The Last of Us sono tra i 10 diversi progetti di PlayStation Productions in varie fasi di sviluppo. Solo alcuni di questi, come gli adattamenti in serie di God of War o Twisted Metal, erano già stati annunciati. Qizilbash ha anche spiegato di voler trovare adattamenti cinematografici e televisivi che possano attrarre sia i fan più accaniti dei giochi che i nuovi arrivati, e ritiene che Gran Turismo possa essere tra questi.