Twisted Metal: nel cast della serie anche Neve Campbell

Il cast della serie basata sul famoso videogioco - distribuita da Peacock - si arricchisce della star di Scream.

Twisted Metal – la serie TV distribuita da Peacock e tratta dall’omonimo videogioco – era stata annunciata già nel febbraio del 2021. La serie, scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori rispettivamente di Deadpool e Zombieland, seguirà le vicende di un giovane uomo a cui viene offerta la possibilità di una vita migliore, ma solo se riesce a consegnare con successo un pacco misterioso in una landa desolata post-apocalittica. Con l’aiuto di un ladro di auto dal grilletto facile, affronterà predoni selvaggi alla guida di veicoli distruttivi, tra cui un pagliaccio squilibrato di nome che guida un camion dei gelati fin troppo familiare, che i fan del gioco conoscono come Sweet Tooth.

A settembre del 2021, fu annunciato come primo membro ufficiale del cast Anthony Mackie – il Falcon diventato Capitan America della serie TV Falcon and The Winter Solider – nel ruolo del protagonista. Di recente, si sono uniti alla star altri nomi di rilievo, come Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church. L’ultima aggiunta annunciata è invece la scream queen Neve Campbell. Conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo di Sidney Prescott nel franchise horror Scream, l’attrice 48enne copriirà il ruolo ricorrente di Raven.

Il primo videogioco di Twisted Metal è ambientato a Los Angeles, alla vigilia di natale del 2005, e il torneo nel quale si svolge il gioco è il decimo. Ogni anno, dodici contendenti si sfidano nelle sue strade con veicoli modificati per distruggersi l’un l’altro. Il concorrente che sopravvive alla competizione avrà l’onore di affrontare Minion, il boss finale, per poter esprimere il suo desiderio di fronte al misterioso Calypso, a prescindere dal prezzo, dalla grandezza o persino della realtà del desiderio. La serie TV sarà una comedy composta di episodi della durata  trenta minuti che verrà realizzato per la piattaforma di streaming Peacock. Si prospetta una grande e divertente avventura!

Fonte: Deadline