The Last of Us: Pedro Pascal inadatto a fare Joel per via della barba? La folle accusa dei fan del videogioco

La critica più assurda dei fan di The Last of Us alla serie HBO è rivolta proprio al protagonista Pedro Pascal, o meglio, alla sua barba.

Quella di The Last of Us è sicuramente una delle serie TV più attese del 2023, non solo dagli amanti dei videogiochi. Con un cast stellare guidato dal protagonista di The Mandalorian Pedro Pascal, il primo adattamento televisivo dei giochi di Naughty Dog creati da Neil Druckman ha catturato l’attenzione di molti, anche di chi non ha mai preso un pad in mano.

La serie HBO sarà capace di tenere testa al materiale originale, un vero e proprio fenomeno del mondo videoludico? Per scoprirlo bisognerà attendere il 16 gennaio 2023, quando il primo episodio (che durerà come un film) arriverà in contemporanea su Sky e NOW, ma ancora prima della sua uscita non sono ovviamente mancate le critiche. La più assurda è stata mossa proprio da chi i giochi li conosce molto bene e riguarda Pedro Pascal, o meglio, la sua barba.

L’attesa serie proviene dal creatore di Chernobyl Craig Mazin, il quale ha rivelato a The Hollywood Reporter che, il casting di Pedro Pascal, è arrivato insieme alle pesanti critiche dei fan. Lo showrunner ha detto che i fan di The Last of Us erano preoccupati per il fatto che l’attore non sarebbe stato in grado di farsi crescere la barba abbastanza folta per poter interpretare il contrabbandiere Joel. “Ora starete ridendo, ma per alcune persone questo era un problema serio”, ha detto Mazin.

Le critiche verso il casting di un prodotto basato su un altro non sono certo una novità, specialmente quando si parla di videogiochi che utilizzando tecnologie come la motion capture per instillare nei personaggi tutta la bravura dei loro interpreti.

Pedro Pascal ha ammesso che sia lui che la sua co-protagonista Bella Ramsey (che nella serie interpreta Ellie) avevano “paura di soddisfare le aspettative della gente” durante la produzione della serie. Ramsey ha aggiunto che, dal momento che i fan hanno atteso il casting del suo personaggio per quasi un decennio, si è ripromessa di non andare online a leggere alcun commento su di lei.

The Last of Us arriverà su Sky e in streaming su NOW dal 16 gennaio 2023, in contemporanea con la messa in onda statunitense.

Fonte: IW