Good Morning, Midnight: George Clooney dirige e interpreta il film Netflix

George Clooney interpreterà Augustine, uno scienziato isolato nel profondo Artico che comunica con un veicolo spaziale in difficoltà, mentre cerca di tornare sulla Terra.

George Clooney ha scelto il suo prossimo progetto da regista, un adattamento per Netflix del romanzo di fantascienza del 2017 Good Morning, Midnight, di Lily Brooks-Dalton

George Clooney sarà anche il protagonista dell’adattamento di Good Morning, Midnight, che ha una sceneggiatura scritta dal co-sceneggiatore di Revenant e Overlord Mark L. Smith. Anonymous Content e Syndicate Entertainment produrranno insieme a Clooney e Grant Heslov di Smokehouse Pictures.

Grant e io non potremmo essere più entusiasti di essere coinvolti in questo incredibile progetto“, ha detto Clooney a Variety, che per primo ha diffuso la notizia. “Mark è uno scrittore che abbiamo ammirato a lungo e la sua sceneggiatura è travolgente. Siamo entusiasti di lavorare anche con i nostri amici di Netflix.

Clooney interpreterà Augustine, uno scienziato isolato nel profondo Artico che comunica con un veicolo spaziale in difficoltà, mentre cerca di tornare sulla Terra. Il progetto ancora senza titolo sarà il sequel della serie di Hulu Catch-22, in cui l’attore ha anche diretto due episodi. Ecco la sinossi ufficiale del romanzo, come si legge su Amazon:

Augistine, un brillante astronomo in età avanzata, viene consumato dalle stelle. Per anni ha vissuto in avamposti remoti, studiando il cielo come prova di come l’universo abbia avuto inizio. Al suo ultimo post, in un centro di ricerca nell’Artico, arriva la notizia di un evento catastrofico. Gli scienziati sono costretti ad evacuare, ma Augustine rifiuta testardamente di abbandonare il suo lavoro. Poco dopo che gli altri se ne sono andati, Augustine scopre una bambina misteriosa, Iris, e si rende conto che le onde radio sono diventate silenziose.

Sono soli. Allo stesso tempo, lo specialista della missione Sullivan è nello spazio sul volo di ritorno da Giove. Gli astronauti sono i primi esseri umani a scavare così in profondità nello spazio, e Sully ha fatto pace con i sacrifici che ha dovuto fare: abbandonare una figlia, far fallire un matrimonio.

Finora il viaggio è stato un successo. Ma quando Mission Control diventa inspiegabilmente silenziosa, Sully e i suoi compagni di squadra sono costretti a chiedersi se mai torneranno a casa.

Mentre Augistine e Sully affrontano un futuro incerto immersi in paesaggi proibiti e bellissimi, le loro storie si intrecciano gradualmente in una conclusione profonda e inaspettata.

Tags: Netflix