Golden Globes 2024: annunciato il presentatore

Il comico Jo Koy condurrà per la prima volta la serata di premiazione.

Hanno rischiato di andare live senza un conduttore, dopo tutti i nomi che si sono tirati indietro (incluso Chris Rock), ma oggi i Golden Globes annunciano che sarà l’attore e comico Jo Koy a ospitare la serata di premiazione. I produttori dello show lodano la sua “energia contagiosa e umorismo riconoscibile”.

L’anno scorso Joy ha recitato in Easter Sunday di Jay Chandrasekhar. Ha anche rilasciato cinque speciali di cabaret su Comedy Central e Netflix, incluso il suo più recente speciale Netflix Live From The Los Angeles Forum.

“Siamo entusiasti di avere Jo come ospite dell’81esima edizione dei Golden Globe Awards e di portare la sua energia contagiosa e il suo umorismo riconoscibile per dare il via alla stagione dei premi di Hollywood”, ha dichiarato Helen Hoehne, presidente dei Golden Globes. “Sappiamo che Jo darà il massimo.”

golden globes 2024 - cinematographe.it

A inizio dicembre sono stati annunciati i candidati per il premio cinematografico e televisivo, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare diversi intoppi, tra scandali e mancanza di una rete (qui un pratico riepilogo della situazione).

Leggi anche Golden Globes 2024: le nomination

Tra le novità per il 2024 troviamo due nuove categorie: una dedicata al migliore film al box office e l’altra per la miglior interpretazione in una stand-up comedy. L’81esima edizione dei Golden Globes andrà in onda in diretta dal Beverly Hilton su CBS e in streaming su Paramount+ domenica 7 gennaio 2024