Golden Globes 2024: Chris Rock tra i comici a rifiutare la conduzione

I Golden Globes 2024 rischiano di andare in onda senza un presentare.

Non trovano pace i Golden Globes 2024, nemmeno dopo allo scampato pericolo del mese scorso, quando è stata annunciata la rete che li avrebbe trasmessi. Ora rischiano di andare in onda senza un presentare. Chris Rock ha detto “No, grazie”, forse ancora bruciato da ciò che è successo l’anno scorso sul palco dei Premi Oscar, ma è solamente l’ultimo di una serie di comici ad aver declinato l’offerta.

I Golden Globes, assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association prima dello scandalo del 2020, hanno subito un calo di popolarità e di prestigio che ha toccato i minimi storici nel 2021, in mezzo alle polemiche sulla mancanza di diversità e con alcuni artisti che hanno restituito i loro premi come gesto di protesta; eventi che hanno portato alla cancellazione del gala nel 2022. I Golden Globes sono tornati nel 2023 grazie alla rete NBC, ma per l’ultima volta, segnando la fine di un lungo rapporto tra la rete e la HFPA e lasciando i premi orfani. 

 I Golden Globes 2024 saranno trasmessi in diretta su CBS, potranno essere visti su Paramount+ e saranno disponibili anche sull’applicazione CBS. Il giorno scelto per il gala è domenica 7 gennaio, con l’inizio in diretta fisato alle 5 del pomeriggio (ora americana) e una durata di tre ore che. Sarà la prima volta che non andranno in onda sulla NBC in 27 anni. L’ultima volta che l’hanno fatto sulla CBS è stato 40 anni fa.

L’annuncio delle nomination è previsto per oggi, ma a gustare la giornata ci ha pensato l’ennesimo rifiuto alla conduzione, arrivato proprio da Chris Rock, che si dice sarà uno dei grandi protagonisti di questa nuova edizione, potenziale candidato nella nuova categoria stand-up comedy. Tra i comici di alto profilo che hanno detto no ai Golden Globes troviamo anche Ali Wong (via CNN).

Leggi anche Gli Oscar 2024 hanno trovato il loro presentatore

Tra le novità per il 2024 troviamo due nuove categorie, una delle quali destinata a riconoscere i maggiori successi al botteghino dell’anno, fondamentalmente, un nuovo “Barbie contro Oppenheimer”, e la già citata categoria Miglior interpretazione in una stand-up comedy. Per quanto riguarda il presentatore, se nessuno si farà avanti la CBS dovrà scegliere una delle sue star, seguendo l’esempio della rete NBC che se la giocano sempre con Jimmy Fallon, Seth Meyers e Andy Samberg.

Fonte: Ansa