Godzilla vs Kong: il crossover ha ricevuto la valutazione PG-13

Godzilla vs Kong ha ricevuto dalla Motion Pictures Association una valutazione PG-13 che permetterà al film di non avere intoppi al botteghino.

Godzilla vs Kong è stato valutato dall’MPA ricevendo un prevedibile ma forse non appropriato PG-13

Godzilla vs Kong tiene i fan sulle spine da tempo ormai, ma ora cominciamo finalmente ad avere qualche aggiornamento giù nutrito sul film. Un nuovo rapporto della Motion Pictures Association ha rivelato la valutazione ufficiale del film, indicando che l’epico crossover sarà classificato PG-13 e avrà abbastanza azione per soddisfare qualsiasi amante del kaiju.

L’annuncio è stato pubblicato questa settimana quando l’MPA ha attribuire a Godzilla vs Kong una valutazione a fianco di Deadly Illusions. Il film del MonsterVerse ha ricevuto un solido punteggio PG-13 a causa delle sue “intense sequenze di violenza / distruzione di creature e linguaggio scurrile“. Come previsto, Godzilla vs Kong si metterà a disposizione del pubblico più vasto possibile mantenendo l’identità del suo franchise. Una valutazione PG non sembrerebbe abbastanza adeguata per un crossover come questo, ma una valutazione R avrebbe ostacolato i risultati al botteghino, quindi si è optato per una scelta più vantaggiosa dal punto di vista commerciale. Date le conseguenze della pandemia di COVID-19, un ritorno sottotono al botteghino sarebbe inaccettabile per uno studio come la Warner Bros. Pictures.

Nuovi dettagli sull’epico film

Nessun filmato ufficiale di Godzilla vs Kong è stato ancora mostrato, solo gli addetti ai lavori del settore hanno dato una sbirciatina al film l’anno scorso durante una convention. I protagonisti hanno elogiato il crossover, ma i fan vogliono vedere un teaser per poter esprimere un’opinione di prima mano. Se il film ha ricevuto la valutazione dell’AMP, significa che un montaggio di Godzilla vs Kong è pronto. Ma poiché il COVID-19 continua a infrangere i programmi di produzione a livello globale, potrebbe passare un po’ di tempo prima che un trailer completo sia pronto per il debutto. Per ora, i fan sperano semplicemente che questo crossover venga rilasciato nei tempi previsti.

Il film dovrebbe essere presentato in anteprima il 19 novembre. Arriverà nelle sale una settimana dopo il debutto di Black Widow, quindi la competizione sarà dura al botteghino. Questo sempre che la pandemia nel frattempo sarà sufficientemente rientrata.

Godzilla vs Kong è diretto da Adam Wingard da una sceneggiatura scritta da Terry Rossio, basata su Godzilla di Toho e King Kong di Edgar Wallace e Merian C. Cooper. Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers producono. Nel cast troviamo: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler, Zhang Ziyi e Demián Bichir.

Tags: Godzilla