Godzilla vs. Kong 2 si farà? Il regista è in trattative per dirigere… Son of Kong!

Adam Wingard è in trattative con la Legendary per continuare il Monsterverse.

Godzilla vs Kong potrebbe avere un sequel! Ecco tutti i dettagli dal report di THR

THR riporta che il regista Adam Wingard è attualmente in trattative con la Legendary per dirigere un sequel del suo Godzilla vs Kong, il nuovo capitolo del Monsterverse con protagonisti i possenti titani. L’ultimo film del franchise ha notevolmente alzato l’asticella dell’epicità, facendo scontrare i due mostri del titolo al fine di proclamare un vincitore (che potete scoprire QUI). Il film, che in Italia uscirà il 6 maggio, all’estero è uscito sia in streaming su HBO Max sia nelle sale cinematografiche, conquistando le vette del box office.

Sebbene il film abbia portato a uno scontro finale tra i due titani, la sua conclusione lascia abbastanza spazio per eventuali sequel, o se non altro per degli spin-off. La sensazione di una mancata chiusura del cerchio è stata avvertita anche dai fan del franchise, che hanno prontamente creato delle petizioni per avere altri film, temendo che Godzilla vs Kong fosse l’ultimo. Sembra che la Legendary abbia tenuto d’occhio queste richieste da parte dei fan, ma che soprattutto abbia notato le prestazioni del film al botteghino

godzilla vs kong cinematographe.it

Al momento non si hanno molte informazioni su questo sequel in programma, se non che potrebbe intitolarsi Son of Kong!

Il report spiega come la Legendary stia prendendo provvedimenti per espandere il MonsterVerse con “uno o più” nuovi progetti, quindi è probabile che Godzilla vs. Kong non abbia un solo sequel! Il report afferma anche che il regista Wingard e Legendary stanno già inventando nuove idee per film futuri. Una di queste idee riguarda Son of Kong. Questo film è stato originariamente pubblicato come sequel dell’originale King Kong e ha debuttato nel 1933, pochi mesi dopo l’uscita del film originale. Son of Kong ha visto i protagonisti del primo film tornare a Skull Island per scoprire che è stata divisa e devastata dall’attacco di Kong in quel primo film, e lì incontrano una scimmia molto più piccola, ma ancora piuttosto enorme che credono sia il figlio di Kong.

Fonte: THR