Godzilla: il futuro del kaiju sarà svelato al SDCC 2022

Il 70° anniversario di Godzilla si avvicina e il San Diego Comic-Con sarà il palco in cui sarà svelato cosa vi è in serbo per il kaiju.

I mostri si impadroniranno del San Diego Comic-Con 2022, con Godzilla che sarà tra i protagonisti dell’atteso evento dedicato alla cultura pop in tutte le sue sfaccettature. Con il primo film dedicato al kaiju (il classico diretto da Ishirō Honda) uscito nel 1954, il franchise si appresta a festeggiare tra pochi anni il 70° anniversario e il futuro del personaggio sarà discusso proprio in occasione dell’enorme convention statunitense.

Se dal Giappone non giungono da tempo novità concrete riguardanti il destino cinematografico di Godzilla, negli Stati Uniti la Legendary Pictures continua a darsi da fare per plasmare il proprio MonsterVerse, che nel 2021 ha visto il mostro ghiotto di radiazioni scontrarsi con il primate più famoso del cinema in Godzilla vs. Kong. Proprio quest’ultimo avrà presto un sequel e di recente è stato svelato che Apple TV+ ospiterà una serie dedicata ai Titani che negli anni abbiamo visto accanto al kaiju.

Tante personalità sul palco del SDCC 2022 parleranno del passato e del futuro del kaiju

godzilla, cinematographe.it

Secondo il comunicato ufficiale relativo al San Diego Comic-Con, nella giornata di giovedì 21 luglio, sul palco della manifestazione salirà Chris Mowry, creative manager della Toho International. Si uniranno a lui personalità quali Hector Arce della società Mondo e artisti quali SHAG e Attack Peter. L’incontro sarà occasione per discutere dei tanti cimeli relativi a Godzilla su cui i collezionisti hanno messo le mani negli anni e sui motivi per cui i film del secolo scorso sono divenuti classici intramontabili ancora oggi presi a esempio. Ai fan sono promesse anticipazioni sui “nuovi prodotti e su cosa c’è in cantiere per il 70° anniversario di Godzilla”.

Il SDCC 2022 sarebbe il palco perfetto per annunciare novità cinematografiche riguardanti l’iconico lucertolone, ma per sapere se anche da quel punto di vista potremo gioire, non possiamo fare altro che attendere la settimana dedicata all’evento.

Leggi anche – Godzilla: in arrivo un nuovo film della Toho ambientato nel passato?