Godzilla: King of the Monsters è stato classificato PG-13

I genitori di ragazzini sotto i 13 anni dovranno stare attenti quando porteranno i figli a vedere il film Godzilla: King of the Monsters il prossimo anno

Il film di Michael Dougherty Godzilla: King of the Monsters è classificato PG-13 per tutelare gli spettatori al di sotto dei 13 anni

Non ci sorprende affatto che il film diretto da Michael Dougherty, Godzilla: King of the Monsters sia stato ufficialmente classificato nella categoria PG-13 per i cinema americani. Ciò significa che i genitori dei bambini al di sotto dei 13 anni devono vigilare sulla loro visione del film. Tradotto: il livello di violenza, linguaggio scurrile e scene mostruose sarà bassino.

La motivazione diffusa dalla commissione competente per la classificazione di Godzilla: King of the Monsters è “per sequenze di violenza e azione del mostro, distruzione e alcuni momenti di linguaggio inappropriato”. Il fatto che il film sia stato classificato in così largo anticipo rispetto alla sua data di uscita (negli States prevista per il 31 maggio 2019) è un buon segno che dimostra come la produzione stia procedendo a gonfie vele.

Il sequel prende vita 5 anni dopo gli eventi del primo film:

Quando delle super-specie antiche – che tutti credevano fossero miti – tornano alla vita, non cercano altro che supremazia, portando l’esistenza dell’umanità al limite dell’estinzione.

Nel cast di Godzilla: King of the Monsters troviamo Zhang Ziyi (La tigre e il dragone), Kyle Chandler (Manchester by the Sea), Vera Farmiga (The Nun), Millie Bobby Brown (Stranger Things), O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), Bradley Whitford (Scappa – Get Out), Ken Watanabe (Inception), Thomas Middleditch (Silicon Valley), Charles Dance (Il Trono di Spade) e Aisha Hinds (Under the Dome).

Dougherty (Krampus – Natale non è sempre Natale) ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Zach Shields.