Godzilla II – King of the Monsters: i cameo che i fan si sono persi

Il regista di Godzilla II - King of the Monsters ha svelato un particolare cameo che ai fan è sfuggito nonostante le numerose star coinvolte.

Ecco la scena di Godzilla II – King of the Monsters che i fan vorranno riguardare con più attenzione

Godzilla II – King of the Monsters è riuscito a conquistare i fan quando è arrivato nelle sale lo scorso maggio e adesso manca poco all’uscita del blockbuster nella sua versione home video. Grazie ad alcuni aggiornamenti a questo proposito, i fan sanno già che ad una scena in particolare dovranno prestare molta più attenzione di quanto non abbiano fatto in sala non appena ne avranno l’occasione.Il regista del film, Michael Dougherty, infatti, ha voluto evidenziare che molti fan si sono sicuramente persi un cameo durante la prima visione del film.

In un’intervista con Fresh Fiction Dougherty ha ammesso che nel film c’è un cameo accanto ad alcune star come Seth Green e Clare Grant a cui i fan non hanno fatto caso. La scena in questione, per farla breve, è quella in cui Rodan appena dopo essersi svegliato insegue l’areo della Monarch e le star che hanno fatto da cameo interpretavano tutte i piloti mascherati.

“Sapevo che avremmo girato questa sequenza in cui Rodan  è scortato da questi piloti in volo e quindi ho pensato ‘Sai cosa sarebbe divertente? Uso dei semplici extra o do ad alcuni amici che amano Godzilla tanto quanto me la possibilità di essere proprio in un film di GODZILLA?’ Quindi ho scelto il Piano B e ho fatto qualche telefonata”, ha detto Dougherthy.

A seguito delle sue telefonate, il regista è riuscito a portare nella scena il co-sceneggiatore Zach Shields insieme al suo compagno di stanza del college Jermaine Turner. Anche star come Green e Grant hanno preso parte alla scena insieme a Stephen Moyer e Eli Roth.

Godzilla II – King of the Monsters: svelata l’uscita Home Video USA

“Sapevo che Stephen stava girando una serie tv ad Atlanta nello stesso momento. Lui è sposato con Anna Paquin quindi siamo tutti amiconi. Sapevo che Eli si stava preparando ad un film ad Atlanta. Seth, Clare e Jermanine, ho mandato qualche messaggio, ‘Hey, vorresti essere in un film di GODZILLA?'” ha aggiunto il regista.

“Si tratta del mio Easter Egg personale. È divertente uccidere i tuoi amici con mostri giganti.”

Come i fan ricorderanno, tutti i piloti che stavano cercando di distrarre Rodan sono stati uccisi nella stessa sequenza, spazzati tutti via dal mostruoso kaiju prima che Ghidorah lo fermasse dall’uccidere anche tutti gli altri umani intorno.