Gli Incredibili 2: il nuovo film Disney-Pixar approda a Giffoni 2018

Grande festa il 21 luglio al Giffoni per la presentazione in anteprima del nuovo film Disney Pixar Gli Incredibili 2. Ecco cosa è successo!

Serata di festa al Giffoni Film Festival 2018 con l’arrivo de Gli Incredibili 2

La seconda serata al Giffoni Film Festival è stata Incredibile! Dopo la proiezione del film Marvel Ant-Man and the Wasp, con i due protagonisti Paul Rudd ed Evangeline Lilly, la sera del 21 luglio si è tenuta l’anteprima del nuovo film Disney Pixar Gli Incredibili 2.

A Giffoni, però, l’anteprima si è trasformata in una vera e propria festa. Il blue carpet è stato sommerso da palloncini e allestimenti a tema, la musica che riecheggiava nell’aria era quella del nuovo film e anche i giurati e i bambini tra il pubblico erano completamente vestiti come i protagonisti della pellicola. Un’emozione indescrivibile, che l’amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha commentato in questo modo:

È con piacere che abbiamo rinnovato anche quest’anno la nostra collaborazione con il Giffoni Film Festival. Una manifestazione che gode della nostra simpatia e ammirazione sia per la sua matrice “made in Italy”, sia perché, nel corso degli anni, ha saputo qualificarsi sempre più come uno degli eventi cinematografici culturalmente più significativi nel panorama giovanile, in Italia e nel mondo, facendo della multiculturalità un proprio tratto distintivo. Il nostro ringraziamento va alla direzione del Festival e a tutta la squadra dei suoi bravissimi collaboratori che, in perfetta sintonia con il team Disney, hanno creato, ancora una volta, un’atmosfera e delle esperienze indimenticabili per giurati e giffoners del festival.

La collaborazione tra la Disney e il Giffoni però non è certamente finita qui. Oltre ad Ant-Man and The Wasp – di cui potete leggere la nostra recensione cliccando QUI – e l’anteprima di Gli Incredibili 2, la Disney ha lasciato anche una carrellata dei più grandi successi Disney-Pixar, in una vera e propria maratona. Un momento emozionante e meraviglioso, anche per quei bimbi che hanno visto per la prima volta dei capolavori d’animazione in assoluto. Cosa c’è di più magico?

Leggi la recensione de Gli Incredibili 2

Il prossimo film degli Incredibili arriverà nelle nostre sale il 19 settembre, ma ha già conquistato tutto il mondo, incassando oltre 860 milioni di dollari. Questa volta il film vedrà uno stravolgimento di ruoli tra i due genitori. Helen sarà indaffarata con la vita da supereroe, mentre Bob con quella del casalingo. Ma la loro forza, insieme a quella dei loro figli, dovrà unirsi per contrastare un nuovo nemico che rischia di distruggere ogni cosa.

A prestare le voci dei protagonisti del film, nella versione italiana, sono delle voci d’eccezioni. Troviamo Amanda Lear – che torna a prestare la voce all’iconica stilista Edna Mode – Bebe Vio – che interpreta Voyd, una giovane supereroina fan di Elastic Girl – Orso Maria Guerrini – che sarà Rick Dicker, un giovane che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità – Tiberio Timperi – che ha il ruolo di Chuck Brentley, un importante presentatore di un talk show – Ambra Angiolini e Isabella Rossellini, che saranno rispettivamente un’imprenditrice esperta di tecnologia e un’ambasciatrice che si batte per la legalizzazione dei supereroi.