Glass: il regista spiega il finale del film in un video

Ecco cosa racconta Shyamalan di Glass o meglio del suo finale.

Questa notizia potrebbe contenere SPOILER di Glass, la pellicola numero tre della saga di Unbreakable

Pertanto, qualora non aveste già visto Glass vi consigliamo di non proseguire oltre con la lettura dell’articolo perché il regista del film parla proprio del finale della pellicola.

Glass vede per protagonisti gli attori che hanno fatto parte dell’inizio della trilogia che sono Bruce Willis e Samuel L. Jackson (già visti in Unbreakable: Il Predestinato), e James McAvoy, il cui personaggio dalle mille personalità abbiamo conosciuto nel 2017 in Split.

In Glass vediamo ancora una volta il manipolatore Eli di Samuel L. Jackson che si confronta con il David Dunn di Willis) e con The Beast di James McAvoy. M. Night Shyamalan ha già deciso di spiegare al pubblico il finale del suo film raccontando questo in una recente intervista a Entertainment Weekly:

Ho sempre pensato che fosse un po’ come un’opera, anche quando stavo iniziando a lavorare su Unbreakable. Pensavo che questa potesse essere una fine molto operistica con la gente che urlava e con tutte le implicazioni del caso. Riguardava le implicazioni più di ogni altra cosa. Sono un grande fan di Qualcuno volò sul Nido del Cuculo, come probabilmente avrete capito. Il format di quel film mi ha sconvolto quando l’ho visto. L’idea che il viaggio del personaggio principale venga compiuto da un altro personaggio è un’idea molto potente.

Alla fine di Glass, Elijah (Samuel L. Jackson) ha manipolato la dottoressa Ellie Staple (Sarah Paulson), che lavorava per un’organizzazione segreta destinata a fermare i Supers. È riuscito a pubblicare il filmato di David e The Beast in combattimento, così il mondo è venuto a conoscenza di ciò che Elijah ha creduto reale per tutta la sua vita: l’esistenza di persone con poteri incredibili che sono tutte intorno a noi, alle persone normali.

Pertanto, stando alle parole del regista, probabilmente il viaggio del protagonista è quello di Elijah che, grazie a Crumb e a David riesce a mostrare al mondo – non potendolo fare lui di persona – che i supereroi esistono. Voi che ne dite? vi è piaciuta l’idea dell’introduzione di una società segreta che voleva tener nascosta l’esistenza di persone molto “dotate”? Fateci sapere cosa pensate del film nei commenti!

Tags: Glass