Box Office USA: Glass guadagna il primo posto al botteghino, con 47 milioni di dollari

Le poche uscite di questa settimana hanno permesso a Glass di guadagnare il primo posto al botteghino.

Ottimo debutto per il sequel di Unbreakable e Split, Glass si prende subito il primo posto nella classifica settimanale

Glass di M. Night Shyamalan si è aggiudicato il botteghino guadagnando 40 milioni di dollari nel fine settimana, per un totale di 47 milioni dal suo debutto sul grande schermo. Il Thriller soprannaturale, sequel de Il Predestinato e Split del 2016 vede James McAvoy, Bruce Willis e Samuel L. Jackson tornare dai rispettivi prequel. Il pubblico di Glass è risultato essere leggermente più “anziano” degli spettatori di Split, con il 65% di spettatori over 25.

Jim Orr, presidente della distribuzione di Universal ha espresso il suo entusiasmo nei confronti del film: “M. Night Shyamalan ha magistralmente riunito i personaggi de Il Predestinato e Split per creare un film evento molto atteso. Non potremmo essere più felici di essere in affari con Night e Blumhouse”

Solitamente in questo periodo vi sono numerose uscite ma gli studios hanno preferita lasciare spazio a Glass, rimandando eventuali uscite importanti.

The Upside di STX film e Lantern Entertainment ha guadagnato 15,67 milioni nello scorso weekend, portando il suo bottino nazionale a 47,82 milioni. Oltreoceano, il film interpretato da Kevin Hart e Bryan Cranston ha fruttato 4,1 milioni. Grazie allo scorso weekend, quindi, The Upside ha guadagnato il secondo posto al botteghino facendo slittare il fortunatissimo Aquaman al terzo. Il film con Jason Momoa ha superato i 300 milioni di dollari, guadagnando altri 10 milioni nella sua quinta settimana nelle sale. Globalmente Aquaman ha guadagnato oltre un miliardo di dollari.

Un film d’animazione, però, minaccia Aquaman: è Dragon Ball Super: Broly, film d’animazione giapponese che si è assicurato un importante debutto da 7 milioni di dollari, guadagnando, solo nel weekend 50 milioni a livello nazionale. Al quinto posto troviamo Spider-Man: Into The Spider-Verse e A Dog’s Way Home che hanno incassato 7 milioni lo scorso weekend.

Anche con la spinta di Glass, però, il botteghino mantiene i numeri del 2018. Gli studios sperano di raggiungere un pubblico più ampio degli scorsi anni con le nuove attesissime uscite: Avengers: Endgame, Il Re Leone e il secondo capitolo di IT.