Giovani streghe: il remake assume lo sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane

Daniel Casey, co-sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane, sale a bordo del remake di Giovani streghe, rifacimento del cult sovrannaturale datato 1996.

Con una buona schiera di appassionati, il cult horror Giovani streghe avrà presto un remake per cui è stato ingaggiato Daniel Casey.

Casey, che ha co-sceneggiato 10 Cloverfield Lane, lavorerà allo script che riprenderà la storia del film diretto negli anni ’90 da Andrew Fleming.

Giovani streghe è un dramma sovrannaturale incentrato su quattro ragazze adolescenti. Un gruppo di reiette che tentano la strada della stregoneria con risultati imprevisti e disastrosi.

Uscito nel 1996 e distribuito in patria dalla Columbia Pictures, il film ha incassato complessivamente 55 milioni di dollari a fronte di un budget pari a 15 milioni. Il tempo ha trasformato Giovani streghe in un piccolo classico e, con una nuova generazione pronta a sedersi in sala, è arrivato il tempo del remake.

Giovani streghe: il remake assume lo sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane

Secondo The Tracking Board, Daniel Casey riscriverà la sceneggiatura in seguito a una prima stesura supervisionata dalla regista Leigh Janiak. Non sappiamo dove andrà a parare la storia di questo nuovo progetto, ma secondo le ultime voci, più che un vero e proprio remake/reboot, ci troveremo davanti un sequel che porterà avanti le vicende del film datato 1996.

Tra i prossimi impegni di Casey figurano anche Incognito per il regista Fede Alvarez e l’adattamento del racconto breve Inconstant Moon, da cui sarà tratto un film diretto da James Ponsoldt.