Scythe: gli sceneggiatori di 10 Cloverfield Lane scriveranno la pellicola distopica

Gli sceneggiatori di 10 Cloverfield Lane, Josh Campbell e Matt Stuecken, scriveranno la sceneggiatura di Scythe, adattamento di un libro di Neal Shusterman

Universal Pictures ha firmato con i sceneggiatori di 10 Cloverfield Lane, Josh CampbellMatt Stuecken, un contratto per una nuova sceneggiatura. Si tratta dell’adattamento di Scythe, romanzo dell’autore Neal Shusterman, vincitore del National Book Award.

Il libro è ambientato in un futuro distopico dove non esistono malattie. In questo mondo dove la morte quasi non esiste, alcuni individui chiamati Scythes uccidono per mantenere sotto controllo la crescita della popolazione. Alla produzione troviamo Dylan Clark per Universal insieme a Trevor Engelson. Shusterman sarà il produttore esecutivo.

Nella sinossi di Scythe, si legge:

“Due teenager devono imparare l’arte dell’uccisione in questo libro vincitore del Premio Printz, il primo di una suggestiva serie firmata Neal Shusterman, già autore del best seller Unwind – La divisione. Un mondo senza fame, senza malattie, senza guerra, senza miseria: l’umanità ha conquistato tutte queste cose e ha persino conquistato la morte stessa. Ora, gli Scythes sono gli unici che possono porre fine alla vita e hanno il compito di farlo, per mantenere il numero della popolazione sotto-controllo. Citra e Rowan sono stati scelti come apprendisti scythe un ruolo che nessuno dei due desidera. I due dovranno padroneggiare l’arte di togliere la vita, sapendo che le conseguenze del fallimento potrebbero portare alla loro stessa morte”.