Giorgia Soleri a Venezia: è bufera per le sue dichiarazioni sul cinema

Giorgia Soleri afferma di non amare il cinema, ma poi sfila sul red carpet al Festival di Venezia. Bufera social per la nota influencer.

Non è certo una novità che personaggi che hanno poco e niente a che fare con il cinema vengano invitati alle kermesse più celebri per sfilare sul red carpet e assistere ad anteprime, per cui questo genere di critiche non è certo nuovo per chi segue lo scintillante mondo del cinema, eppure sono in molti a lamentarsi del fatto che al Festival di Venezia vengano invitate celebrità e influencer che al cinema forse manco ci vanno. L’ultima al centro delle critiche è Giorgia Soleri, influencer, autrice, ma forse più conosciuta per essere la fidanzata di Damiano, il leader della band Maneskin.

Giorgia Soleri afferma di non amare il cinema, ma poi sfila sul red carpet al Festival di Venezia

giorgia soleri venezia cinematographe.it

Pochi giorni fa Giorgia Soleri è stata ospite al Festival di Venezia (su invito di un brand di champagne), dove ha sfilato sul red carpet in uno sfarzoso completo, ma sui social riemerge una sua storia di Instagram (che potete leggere qui sopra) in cui ammette di non amare il cinema. Diversi le hanno dato dell’opportunista, “Se ti riveli diverso da come ti presenti la gente smetterà di seguirti e basta” è solamente uno dei messaggi che si leggono su Twitter contro la nota scrittrice e attivista. E c’è chi, addirittura, mette in dubbio proprio il suo attivismo sui social: “Ho visto le stories di una ragazza che soffre di vulvodinia che diceva come sia assurdo che Giorgia Soleri sia andata a Venezia con uno champagne quando per chi soffre di questa malattia gli alcolici sono come la criptonite”.

Questo il messaggio che ha scatenato la bufera social: “Il cinema non mi piace per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia e credo di essere davvero l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?'”. Giorgia Soleri ha così replicato alle critiche: “Chi mi segue da un po’ sa che non sono una grandissima amante del cinema. A me piacciono i linguaggi artistici che richiedono un pezzo della propria storia e della propria esperienza per poterli comprendere fino in fondo. Però nasco come fotografa. Infatti i pochi film che mi hanno davvero emozionata e lasciato qualcosa o avevano una grandissima fotografia o richiedevano un’attenzione molto attiva per entrare al 100% nell’immaginario del regista”. Non sono poi mancare le lodi al film che ha visto in anteprima a Venezia, ovvero Bardo di Alejandro González Iñárritu, presto anche su Netflix.

Poche ore fa l’influencer ha scherzato di tutta questa attenzione mediatica verso le sue precedenti dichiarazioni sul cinema pubblicando nelle storie di Instagram: “Comunque raga non è vero che non mi piace il cinema. Ad esempio sono ancora arrabbiata per il mancato Oscar a 10 cose che odio di te e Mean Girls”.