Giorgia Soleri, dopo aver condiviso il suo percorso di cura per l’endometriosi, chiarisce con i fan: “non desidero una gravidanza”

Giorgia Soleri non vuole una gravidanza, almeno per il momento. Con Damiano procede tutto a gonfie vele ma...

Giorgia Soleri, influencer, attivista e fidanzata del frontman dei Maneskin, Damiano, da tempo soffre di una malattia che colpisce una donna su sette. Al late show condotto da Andrea Delogu, Tonica, ne parlò per la prima volta in pubblico per chiedere a gran voce un diritto, “un riconoscimento sociale, politico, medico ed economico di una malattia ancora sottovalutata ma estremamente invalidante. Avevo 16 anni quando ho scoperto di avere la vulvodinia. Da allora sono sempre stata accompagnata dal dolore come un ombra. Mangiavo, andavo a scuola, andavo a letto con il dolore e il più delle volte non dormivo per il dolore. E’ stato il mio compagno più devoto, silenzioso ma sempre presente, ossessivo e possessivo, tanto da allontanare tutto e tutti come nella più classica delle relazioni tossiche“. Dopo essere stata ricoverata in diversi ospedali, dopo decine di visite con specialisti, dopo otto lunghi anni è stato dato un nome alla sua malattia: vulvodinia. La vulvodinia è reale, spiega, e una volta scoperta può arrivare anche una terapia. “Un mostro, quando lo guardi in faccia, fa meno paura”.

Giorgia Soleri, dopo aver condiviso il suo percorso di cura per l’endometriosi, chiarisce con i fan: “non desidero una gravidanza”

Giorgia Soleri non vuole una gravidanza, almeno per il momento. Con Damiano procede tutto a gonfie vele e perciò la sua decisione non è dipesa da problemi all’interno del rapporto con il frontman dei Maneskin. Lei sta soffrendo a causa della vulvodinia e forse per tale motivo ha deciso di rifiutare una gravidanza che ha interrotto anche qualche anno fa. “Ho abortito a 21 anni – ha riferito a Metropolis –. Mi hanno dato dell’assassina ed è stato umiliante”. Ora ritorna sull’argomento maternità confermando: “Non desidero una gravidanza”. La frase è una risposta data ad una follower che le ha chiesto cosa le avessero consigliato gli specialisti riguardo alla possibilità di restare incinta dopo l’operazione per endometriosi.

Leggi anche Angelina Jolie e sua figlia Shiloh a Roma per il concerto dei Maneskin [VIDEO]