Gigi Proietti ricoverato in terapia intensiva, è in gravi condizioni

Gigi Proietti è stato ricoverato e la causa non è il Covid.

L’attore romano Gigi Proietti è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva

Proprio oggi, alla vigilia del suo ottantesimo compleanno, il noto e amato attore Gigi Proietti è stato ricoverato in terapia intensiva a causa di problemi cardiaci che già lo avevano visto in serie condizioni di salute nel 2010. A darne notizia è il quotidiano Il Tempo.
Secondo quanto specifica Il Messaggero, Proietti si trova in ospedale già da 15 giorni e le sue condizioni sarebbero peggiorate oggi. Al suo fianco la moglie Sagitta Alter e le due figlie Susanna e Carlotta.

Nato a Roma il 2 novembre del 1940, Gigi Proietti ha regalato al pubblico interpretazioni memorabili, destreggiandosi tra teatro, TV e cinema e divertendo sempre il pubblico grazie alle sue qualità artistiche. Tra i suoi ruoli più iconici balzano senza dubbio alla mente quello di Mandrake in Febbre da cavallo, il mitico Maresciallo Rocca nella fiction Rai ma anche pellicole come Languidi baci, perfide carezze, Chi dice donna dice donna, Il premio e, tra le ultime interpretazioni, il ruolo di Mangiafuoco in Pinocchio di Matteo Garrone.

Considerato uno dei massimi esponenti del teatro italiano – di recente abbiamo riportato le sue parole in merito alla “cabala dei posti in sala” e alla riapertura del Globe Theatre – Gigi Proietti riesce a farsi amare dal pubblico combinando talento e personalità. Attore, comico, cabarettista, doppiatore, conduttore, regista, cantante, direttore artistico (nel 2003 ha fondato il teatro Silvano Toti Globe Theatre), è entrato nelle case degli italiani soprattutto a partire dagli anni ’90; oltre al già citato Maresciallo Rocca lo abbiamo visto infatti nelle fiction Rai Preferisco il Paradiso (nei panni di San Filippo Neri) e ancora in L’ultimo papa re, Il signore della truffa e Una pallottola nel cuore.

Fonte: Il Tempo