Giffoni Film 2019: Evan Peters premiato al Festival

Evan Peters riceverà il premio Giffoni Experience Award durante la 49esima edizione di Giffoni Film Festival 2019

Durante la prossima edizione di Giffoni Film Festival 2019 l’attore Evan Peters riceverà il premio Giffoni Experience Award

L’attore statunitense Evan Peters riceverà il 23 luglio il premio Giffoni Experience Award durante la 49esima edizione di Giffoni Film Festival 2019. L’attore è conosciuto per i suoi molteplici ruoli nella serie antologica American Horror Story (a partire dalla prima stagione, AHS: Murder House, in cui interpreta l’iconico personaggio di Tate Langdon), in Pose (serie creata dalle menti di Ryan Murphy e Brad Falchuk, ideatori della citata prima stagione di American Horror Story) e per il ruolo del mutante Quicksilver nel franchise X-Men (Evan Peters ha interpretato il veloce e sarcastico mutante in X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse e nella pellicola di recente uscita X-Men – Dark Phoenix). L’attore tornerà nuovamente sul grande schermo prossimamente, nel film I Am Woman della regista sudcoreana Unjoo Moon. Evan Peters ha partecipato nel cast di opere dal forte impatto di rifunzionalizzazione dei generi cinematografici come per il revisionismo dei cinecomic nel film Kick-Ass (Matthew Vaughn, 2010) e per il revisionismo dei caper movie in American Animals (Bart Layton, 2018).

In occasione della medesima sezione di premiazione anche gli attori Natalia Dyer e Charlie Heaton, volti protagonisti della serie Netflix Stranger Things, riceveranno – domenica 21 luglio – il Giffoni Experience Award.