Giffoni 2019: Natalia Dyer e Charlie Heaton ospiti del Festival

Durante il Giffoni Film Festival 2019 Natalia Dyer e Charlie Heaton, attori della serie Stranger Things, riceveranno il Giffoni Experience Award

In occasione della 49esima edizione del Giffoni Film Festival Natalia Dyer e Charlie Heaton, attori della serie Netflix Stranger Things, riceveranno il Giffoni Experience Award

Il prossimo 21 luglio, a breve distanza dall’uscita della terza stagione di Stranger Things (in arrivo su Netflix il 4 luglio), gli attori Natalia Dyer e Charlie Heaton saranno ospiti della 49esima edizione del Giffoni Film Festival e riceveranno il Giffoni Experience Award. I due attori accoglieranno il riconoscimento nella storica Sala Truffaut e saranno disponibili per rispondere alle domande dei partecipanti alla Manifestazione romana.

La storia è ambientata negli anni ‘80 a Hawkins, una cittadina dello stato americano dell’Indiana. Tutto ha inizio quando un bambino di nome Will (Noah Schnapp) scompare in circostanze misteriose e, allo stesso tempo, fa la sua comparsa una ragazzina con poteri telecinetici, la giovane Undici (Millie Bobby Brown). Ben presto si scopre che è fuggita da un laboratorio segreto, dove suo padre conduceva esperimenti su di lei. Avvenimenti molto strani continuano ad accadere come la comparsa di mostri senza volto. Ad indagare sul caso, insieme a Undici, ci sono Mike Wheeler (Finn Wolfhard), Dustin Henderson (Gaten Matarazzo) e Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin).

Natalia Dyer interpreta Nancy Wheeler, sorella maggiore di Mike, e Charlie Heaton presta il volto a Jonathan Byers, il fratello maggiore di Will: Giffoni 2019 premia la capacità dei due giovani attori di essere riusciti a calarsi in una realtà audiovisiva che trasmette una cinefila ammirazione verso gli anni ’80 e verso una contaminazione di genere che varia dalla fantascienza all’horror e al soprannaturale.