Giffoni 2019: il 26 luglio si festeggia il Cavaliere Oscuro con il Batman Day

Si festeggerà il 26 luglio 2019 nel corso del Giffoni Film Festival il Batman Day con una Masterclass e proiezioni a tema!

Un anno di festeggiamenti per Batman, che dopo essere entrato nella Comic-Con Character Hall of Fame a San Diego sarà festeggiato anche al Giffoni Film Festival

Si sono tenuti mercoledì 17 luglio di sera davanti a una folla di 400 persone tra fan, celebrità e artisti i festeggiamenti per il Cavaliere Oscuro a San Diego, per festeggiare gli 80 anni di Batman. Alla vigilia del Comic-Con si è svolta la cerimonia negli Stati Uniti, ma il personaggio DC sarà celebrato anche in Italia, al Giffoni Film Festival, venerdì 26 luglio. Qui Warner Bros. e DC Comics celebreranno il Cavaliere Oscuro alle 16:00 con una Masterclass intitolata #Batman80 – Il Mito del Cavaliere Oscuro, moderata da Manlio Castagna e tenuta dall’artista DC Carmine Di Giandomenico. Ma le sorprese non sono finite qui!

Leggi anche: Io, Leonardo: il film al Giffoni 2019 con una Masterclass sugli effetti speciali

Alle 17:00 sarà infatti presentato in anteprima nazionale Batman: Hush, adattamento animato di uno dei fumetti più amati del Cavaliere Oscuro, dal 20 agosto in anteprima esclusiva su Infinity anche in 4K Ultra HD. I festeggiamenti si chiudono infine con la proiezione dell’ultimo episodio della quinta e ultima stagione di Gotham, che va in onda su Premium Action ed è disponibile su Infinity.