Giancarlo Esposito sulla Marvel: “Vorrei fare qualcosa di duraturo”

Giancarlo Esposito afferma che lavorare con lo studio gestito da Kevin Feige è nella sua "lista dei desideri"!

Giancarlo Esposito finalmente risponde alle voci su un possibile film con i Marvel Studios

È passato un anno da quando sono emerse le prime voci su un possibile film Marvel con protagonista Giancarlo Esposito, divenuto celebre negli anni come l’interprete di Gus Fring nell’universo di Breaking Bad. L’attore, di origini italiane, sarebbe senza ombra di dubbio una grandissima aggiunta al franchise stellare di casa Marvel. Per chi non vede l’ora di vederlo in azione in uno dei prossimi progetti Marvel Studios c’è una bellissima notizia: anche l’attore non vede l’ora! Esposito afferma che lavorare con lo studio gestito da Kevin Feige è nella sua “lista dei desideri”:

Sono girate tutte queste voci su di me e la Marvel. Voglio lavorare con quei ragazzi, non l’ho mai nascosto. Quello che fa la Marvel è fantastico. Vorrei fare qualcosa di duraturo con loro. Penso che il mondo Marvel sarebbe, probabilmente, il prossimo passo per me. E poi vorrei tornare a interpretare alcuni personaggi che penso che abbiano davvero cambiato il mondo attraverso le loro azioni, e che in realtà non importava di che colore fossero. Adoro i ragazzi della Marvel. Abbiamo cercato di capire come collaborare a qualcosa. Spero che ci sarà qualcosa. Sono venuti da me con un’idea per il loro dipartimento televisivo, poi mi sono reso conto che se lo avessi fatto, non avrei mai potuto avere lo stesso personaggio nel reparto cinematografico. Una volta che sei in un personaggio Marvel nella versione televisiva, devi rimanere nel personaggio. Non possono portarlo al cinema. 

L’attore ha inoltre espresso interesse per i drammi storici e il desiderio di interpretare il poeta e romanziere russo Alexander Pushkin. Esposito lo abbiamo appena visto nel primo trailer di Far Cry 6, videogioco targato Ubisoft, in cui interpreta un dittatore conosciuto come El Presidente.

Tags: Marvel