Ghostbusters: Paul Feig vorrebbe ancora un sequel

Paul Feig, che nel 2016 ha riportato Ghostbusters al cinema con un cast di donne, svela che sarebbe pronto a tornare per un sequel. Il film non è però riuscito a fare i numeri sperati al botteghino e Sony non sembra intenzionata a procedere con il progetto, per il momento.

Nel 2016, Paul Feig ha tentato di riportare Ghostbusters alla ribalta con un film al femminile e il regista ha ammesso che sarebbe ancora disposto a girare un sequel

Partendo da un franchise amatissimo dai fan, Sony ha pensato che il 2016 fosse l’anno giusto per il ritorno dei Ghostbusters. Lo studio ha affidato il nuovo film a Paul Feig, regista di Corpi da reato e Spy, il quale ha diretto un cast di quattro comiche (Kristen Wiig, Melissa McCarthyKate McKinnonLeslie Jones), che hanno ereditato gli zaini protonici indossati tempo addietro da Bill Murray e compagni.

Sfortunatamente, Ghostbusters non è riuscito a conquistare il pubblico (la critica americana è stata invece più gentile); per questo, nonostante una scena dopo i titoli di coda, la possibilità di un sequel si è fatta immediatamente complicata. Intervistato recentemente da Yahoo! Movies, Paul Feig ha tuttavia dichiarato che sarebbe felice di riunirsi con il cast per una nuova avventura:

“Ci piacerebbe molto. Dipende davvero da cosa voglia fare lo studio. Ci siamo divertiti un modo a fare quel film. Il film è davvero riuscito a costruirsi un pubblico nei due anni che sono passati dall’uscita. Ogni giorno mi contattato persone che ne sono grandi fan e così tante donne che sono ispirate nel vedere donne nel mondo della scienza. Morirò orgoglioso di quel film e così orgoglioso di quello che ha fatto il cast.”

Costato $144 milioni, Ghostbusters ne ha incassati $229,1 nel mondo. Il film vedeva anche Chris Hemsworth nei panni di Kevin Beckman, segretario affascinante ma non troppo brillante della Acchiappafantasmi.

Fonte: Yahoo!