Ghostbusters: in arrivo il film d’animazione entro il 2019 o 2020?

La Sony ha riposto molta fiducia nel reboot di Ghostbusters diretto da Paul Feig (recensione) ma a quanto pare il film non ha riscosso il successo sperato. Già prima, in effetti, si era parlato di uno spin-iff con Chris Pratt e Channing Tatum e adesso Ivan Reitman spera in un film d’animazione su Ghostbusters entro il 2019 o 2020.

“Certamente ci sarebbe piaciuto avere un successo più grande al box office,” – ha detto il produttore Ivan Reitman – “Ma considerando che l’ultimo film è stato quasi 30 anni fa, in realtà è andato molto bene. Credo che il film sia costato troppo, francamente, e questo è il vero problema. Personalmente ho avuto altri punti di vista in termini di [storia] ed è stata una specie di conversazione continua con Paul [Feig] a tal proposito.
Ma Paul Feig è stato il regista e in questo lui ha grande talento. Volevo dargli spazio sufficiente per fare il film che voleva“.

Tuttavia, Reitman non ha rinunciato all’idea di avere un altro film su Ghostbusters. Mentre promuoveva la nuova esperienza Ghostbusters VR, ha rivelato un aggiornamento:

“Abbiamo pensato a un film d’animazione [dopo l’ultimo film] e stiamo sviluppando un live-action”, ha detto Reitman. “Voglio portare tutte queste storie insieme come in un unico universo che ha un senso in sé”.

Reitman spera che il film d’animazione sarà nelle sale nel 2019 o 2020, ma non si può dire con certezza.

“È difficile fare un film d’animazione” – ha detto Reitman

In ogni caso, pare che il film animato o il live-action avranno solo protagonisti maschili.

Tags: Paul Feig