Ghostbusters: Afterlife – Sigourney Weaver dice la sua sul sequel

In Ghostbusters: Afterlife l'attrice tornerà a interpretare Dana Barrett, uno dei personaggi più iconici della sua lunga carriera.

Sigourney Weaver, che in Ghostbusters: Afterlife riprende il ruolo interpretato nei primi due film della saga, si è detta entusiasta di questo sequel

Uno dei motivi per cui i fan attendono con entusiasmo l’uscita di Ghostbusters: Afterlife è l’attenzione e il rispetto che il sequel ha sempre dimostrato di portare verso i capitoli classici della saga cinematografica. Nella sua realizzazione, di fatti, diversi dei protagonisti dei due originali Ghostbusters sono chiamati a partecipare al processo creativo e, tra di essi, c’è anche Sigourney Weaver. Per l’occasione, l’attrice tornerà a interpretare Dana Barrett, uno dei personaggi più iconici della sua lunga carriera.

Durante una recente intervista, è stato chiesto a Sigourney Weaver di lasciare un commento riguardo proprio a Ghostbusters: Afterlife. Le parole dell’interprete non avrebbero potuto essere più lusinghiere:

È fatto con il cuore. È molto divertente. È anche affascinante. Sorprenderà tutti. È semplicemente un film glorioso.

Oltre a Sigourney Weaver, i membri del cast originale a essere presenti in Ghostbusters: Afterlife sono Bill MurrayDan AykroydErnie Hudson, e Annie Potts; a questi si affiancheranno Carrie Coon (L’amore bugiardo – Gone Girl), Finn Wolfhard (Stranger Things, It), Mckenna Grace (The Handmaid’s Tale, Tonya) e Paul Rudd (Ant-Man, Avengers: Endgame). La regia del film è stata curata da Jason Reitman (Juno, Tully); Jason è il figlio di Ivan Reitman, che ha ricoperto lo stesso ruolo nei capitoli della saga girati negli anni 80. La sceneggiatura, infine, è stata scritta dallo stesso Jason Reitman insieme a Gil Kenan, che si sono ovviamente basati sul concetto originale ideato da Dan Aykroyd e Harold Rami.

Leggi anche Ghostbusters: Afterlife – le prime reazioni della stampa sono promettenti