Ghostbusters: Afterlife – le prime reazioni della stampa sono promettenti

Il lungometraggio è stato proiettato esclusivamente per alcuni critici durante il CinemaCon

Ghostbusters Afterlife arriverà nelle sale italiane l’11 novembre 2021

Ghostbusters: Afterlife è il nuovo progetto facente parte dell’universo di Ghostbusters, a tutti gli effetti sequel di Ghostbusters 2 (1989), dopo tanti dall’uscita della realizzazione. Il titolo (noto in Italia come Ghostbusters: Legacy), diretto da Jason Reitman (Juno, The Front Runner – Il vizio del potere), esclude totalmente il reboot tutto al femminile di Ghostbusters (2016) e ci mostra gli eredi dei classici Cacciatori di fantasmi ovvero il Dr. Egon Spengler (Harold Ramis), Dr. Peter Venkman (Bill Murray), Dr. Raymond Stantz (Dan Aykroyd) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson) con gli ultimi tre menzionati che torneranno nella pellicola (vi ricordiamo che Ramis ci ha tristemente lasciato nel 2014).

Qualche ora fa, durante il CinemaCon, convention dedicata ai nuovo lungometraggi che arriveranno nelle sale nei prossimi mesi, un manipolo di fortunati critici ha avuto modo di vedere in anteprima proprio Ghostbusters: Afterlife. Il sito ComicBook ha raccolto tutte le prime impressioni riguardo il lungometraggio, che sono davvero entusiaste. Alcuni giornalisti sottolineano che l’effetto nostalgico è assicurato, con tanti riferimenti a primi due film; altri, invece, sono rimasti senza parole, apprezzando di gran lunga il risultato finale. Ad ogni modo, trovate tutti i commenti qui sopra, così potete vedere i pareri individuali.

Ghostbusters: Afterlife è scritto da Gil Kenan e lo stesso Jason Reitman con la produzione di Columbia Pictures, Ghost Corps., Bron Creative, The Montecito Picture Company, Right of Way Films e Brillstein Entertainment Partners. Il cast, invece, è composto da McKenna Grace nel ruolo di Phoebe Spengler, Finn Wolfhard che presta il volto a Trevor Spengler, Carrie Coon nella parte di Callie Spengler, Paul Rudd che interpreta Mr. Grooberson e altri, tra vecchie e nuove conoscenze. La realizzazione arriverà nelle sale italiane l’11 novembre 2021, con la stessa data fissata anche per gli Stati Uniti.

Leggi anche Ghostbusters: Afterlife – nel nuovo trailer del film c’è anche Dan Aykroyd!