Ghostbusters: svelata la data d’uscita del prossimo film

Il sequel di Ghostbusters: Legacy ha ufficialmente una data d'uscita!

Preparatevi perché i Ghostbusters faranno presto ritorno! Anche se non così presto come molti fan vorrebbero… Sony Pictures ha stabilito una data d’uscita ufficiale per l’atteso prossimo capitolo del franchise con gli Acchiappafantasmi, i quali torneranno sul grande schermo le prossime vacanze natalizie. Il sequel di Ghostbusters: Legacy (2021) è atteso per il 20 dicembre 2023.

Il sequel di Ghostbusters: Legacy ha ufficialmente una data d’uscita!

Ghostbusters: Legacy

Sebbene non siano stati annunciati molti dettagli sulla trama del nuovo film, sappiamo che il sequel sarà nuovamente ambientato a New York City e nella celebre base degli Acchiappafantasmi, dopo che Legacy ha spostato l’azione in una cittadina dell’Oklahoma. Sappiamo inoltre che il suo titolo provvisorio è Firehouse. Come precedentemente svelato sui social: “L’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1 stavamo tornando a Manhattan: la casa degli Acchiappafantasmi. È qui che inizia la nostra storia. Il nome in codice è FIREHOUSE”.

Diretto da Jason Reitman, figlio del compianto Ivan Reitman, Ghostbusters: Legacy è il quarto film dell’iconica serie e il primo a seguire la trama dei due film originali degli anni ’80, dopo il reboot al femminile di Paul Feig del 2016. Legacy è stato un vero successo commerciale, incassando oltre 200 milioni di dollari al botteghino globale, contro un budget di produzione di 75 milioni di dollari. Protagonisti della pellicola Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, tutti nuovi arrivati ​​nel franchise. Le star originali Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver hanno ripreso i loro iconici ruoli. Al momento non ci sono notizie su quali membri del cast torneranno. Reitman ha diretto Legacy basandosi su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Gil Kenan, mentre suo padre Ivan Reitman ha prodotto il film. La Columbia Pictures ha prodotto il film e produrrà anche il suo sequel, mentre la Sony Pictures Releasing si occuperà della distribuzione.