Ghostbusters 5: svelati i primi dettagli sul film di Jason Reitman!

Svelati ambientazione e titolo provvisorio del sequel di Ghostbusters: Afterlife, il nuovo capitolo con gli Acchiappafantasmi!

Dopo il grande successo di Ghostbusters: Afterlife dello scorso anno sono stati resi noti i primi dettagli ufficiali sul prossimo film live-action del franchise con gli Acchiappafantasmi! Durante la celebrazione annuale del Ghostbusters Day è stato confermato che il prossimo film sarà ambientato a New York City e che il suo titolo provvisorio sarà Firehouse. Come ha svelato il regista Jason Reitman sui social: “L’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1 stavamo tornando a Manhattan: la casa degli Acchiappafantasmi. È qui che inizia la nostra storia. Il nome in codice è FIREHOUSE”.
In occasione della giornata celebrativa del franchise è stata anche annunciata una serie animata per Netflix.

Ghostbusters: svelato il titolo provvisorio dell’atteso nuovo film

Anche se i dettagli della trama del nuovo film di Ghostbusters non sono stati ancora rivelati, sembra confermato che tutto il cast principale di Afterlife (in Italia uscito col titolo Legacy) farà il suo ingresso a New York City per questa prossima avventura ultraterrena. Sebbene l’ultimo capitolo si sia svolto in un ambiente rurale, il film era pieno zeppo di riferimenti e omaggi a film precedenti, e continueranno sicuramente una volta tornati nella Grande Mela. New York è stata in precedenza anche l’ambientazione del tanto criticato reboot al femminile del 2016.

Ghostbusters: Afterlife è stato diretto da Reitman, da una sceneggiatura scritta insieme a Gil Kenan. Il film è interpretato da Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, con le apparizioni dei membri del cast originale Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver. Il film si è rivelato essere l’ultimo lavoro del co-creatore del franchise Ivan Reitman, prima della sua morte avvenuta a febbraio 2022.

Fonte: CB