Ghostbusters 3: Jason Reitman rivela nuovi dettagli sulla trama

La protagonista del film sarà McKenna Grace (comparsa già in Captain Marvel), mentre la madre sarà interpretata da Carrie Coon, ed il fratellino verrà interpretato da Finn Wolfhard di Stranger Things.

Il regista di Ghostbusters 3 ha rivelato alcuni dettagli del film sequel, sottolineando come il materiale originale si mischierà con qualcosa di nuovo

Jason Reitman è stato sempre un regista vicino a produzioni indipendenti, come Juno. A detta sua mai si sarebbe immaginato di realizzare un film sui Ghostbusters, anche se il padre è stato il regista dei primi due film del franchise.

Ho sempre pensato di essere un tipo da produzioni indie che faceva film adatti per il Sundance Festival- ha dichiarato Reitman durante il Ghostbusters Fan Fest- ma improvvisamente nella mia mente è piombato questo personaggio, una ragazza di dodici anni. Non avevo idea di chi potesse essere, ma mi è venuta in mente questa ragazzina con lo zaino protonico sulle spalle, e tutto ha iniziato a prendere forma. Il processo è durato un po’ di anni. Il fatto è che la protagonista era una ragazzina, ed all’improvviso è comparso anche il resto della famiglia.

Reitman ha sottolineato che Ghostbusters 3 sarà una “lettera d’amore al film originale“, e per questo motivo, “per fare le cose giuste” sono stati richiamati cast e squadra dei primi film.

Ghostbusters 3: Bill Murray ed il cast originale hanno letto la sceneggiatura

Insomma, l’obiettivo è quello di rendere vivo il franchise dei Ghostbusters mescolando il nuovo con il materiale originale. Per questo la ragazza protagonista sarà McKenna Grace (comparsa già in Captain Marvel), mentre la madre sarà interpretata da Carrie Coon, ed il fratellino verrà interpretato da Finn Wolfhard di Stranger Things. Ma nel film non mancheranno anche gli attori dei primi due film.