Ghostbusters 3: ecco quando uscirà il film nelle sale americane

Il terzo e attesissimo capitolo di Ghostbusters arriverà nelle sale cinematografiche americane il 10 luglio 2020.

Sony Pictures ha ufficialmente fissato le date di rilascio di diversi film, incluso l’atteso Ghostbusters 3 

Ghostbusters 3, dal titolo di lavorazione Rust City, arriverà nelle sale cinematografiche americane il 10 luglio 2020. Non sono stati rivelati dettagli sul cast o la trama, ma sappiamo che si svolgerà decenni dopo gli eventi del secondo capitolo, ignorando il reboot del 2016. Il film verrà diretto da Jason Reitman (Juno, Tully, Tra le nuvole), co-autore della sceneggiatura insieme a Gil Kenan (Poltergeist).

La data del 10 luglio 2020 era prima stata assegnata a Morbius, il film Sony/Marvel sul “The Living Vampire” interpretato da Jared Leto, poi slittato al 31 luglio 2020. Sony ha anche annunciato quando arriverà il sequel di Venom con Tom Hardy, ovvero il 2 ottobre 2020, anche se quest’ultima non è stata ufficializzata del tutto.

Sembra che il terzo film di Ghostbusters si concentrerà su degli adolescenti, anche se non è chiaro come e se si collegheranno agli eroi dei primi due film. I fan si chiedono se il cast originale apparirà o meno nel nuovo film e, mentre Ernie Hudson ha confermato che sono tutti pronti per essere coinvolti, nessuno lo ha ufficialmente contattato.

Dopo che Paul Feig ha creato il reboot al femminile del 2016, Reitman ha invece deciso di farci viaggiare indietro nel tempo. A dire il vero non è ancora stato ufficialmente confermato il ritorno di Dan Aykroyd, Ernie Hudson o Bill Murray, ma il film sarà una continuazione del canone dei primi due film:

Mi sono sempre considerato come il primo fan di Ghostbusters, fin da quando avevo 6 anni e andavo a visitare il set. Volevo quindi fare un film per tutti gli altri fan e questo è il prossimo capitolo della serie originale. Non è un reboot. Quello che è successo negli anni ’80 è accaduto negli anni ’80, e questo è ambientato nel presente.