Ghostbusters 2020: i fan ipotizzano una teoria sulla famiglia Spengler

Nuove supposizioni sui personaggi di Ghostbusters 202 dopo che il regista ha divulgato la prima foto ufficiale dal set del film

Dopo la divulgazione della prima foto di Ghostbusters 2020 i fan lanciano una teoria

Osservando l’immagine di Ghostbusters 2020 tweettata venerdì dello sceneggiatore-regista Jason Reitman (Juno), alcuni fan hanno teorizzato che la famiglia ritratta sia in qualche modo imparentata con il personaggio di Egon Spengler, che fu interpretato nell’originale Ghostbuster da Harold Ramis. L’osservazione è caduta principalmente sugli occhiali che indossa Mckenna Grace. Quell’oggetto ha un qualcosa di familiare e rappresenta una sorta di segno distintivo della famiglia nella foto – che include un ragazzo adolescente (Finn Wolfhard) e una madre single (Carrie Coon). I due ragazzi saranno i discendenti del personaggio degli Acchiappafantasmi degli ann’80? In fondo anche Egon Spengler indossava allo stesso modo occhiali rotondi!

La ragazza di 12 anni – il personaggio non ha ancora un nome – è stata descritta nei primi materiali di audizione come una “bambina scienziata” che ha difficoltà a connettersi emotivamente. Tra i materiali per l’audizione si legge una delle sue battute: “Non sono una macchina, semplicemente non capisco i tradizionali segnali sociali”, sottolineando la difficoltà a relazionarsi con gli altri. È stato proprio questo personaggio che ha ispirato Reitman e lo ha ispirato per sviluppare il sequel del franchise iniziato dal padre Ivan Reitman del 1984.

Non sapevo chi fosse, o perché mi fosse saltata in testa (questa bambina, ndr), ma l’ho vista con un pacchetto di protoni e questa storia ha cominciato a formarsi nella mente“, ha detto Reitman durante il Ghostbusters Fan Fest di giugno. “È iniziato con una ragazza, e all’improvviso è stata una famiglia“. Reitman non ha divulgato alcun dettaglio della storia, dicendo che solo Ghostbusteres 2020 è “un nuovo film su un nuovo set di personaggi” che si svolge in “una nuova località“.

Ghostbusteres 2020 dovrebbe arrivare al cinema esattamente tra un anno, il 10 luglio 2020.

Fonte: ComicBook